Rimedi di Base
- Utilizza un account pubblico: Accedi al tuo profilo > Impostazioni e attività > Privacy dell’account > disattiva l’account privato.
- Collegati a una rete Wi-Fi: Connetti il tuo iPhone o Android a una rete Wi-Fi stabile.
- Chiudi forzatamente e riavvia Instagram: Questo riporterà l’app a una nuova partenza, soprattutto se è rimasta attiva in background per molto tempo.
- Aggiorna o reinstalla Instagram: Installa l’ultima versione dell’app per eliminare bug o malfunzionamenti.
- Controlla lo stato dell’account: Vai al tuo profilo > Impostazioni e attività > Stato dell’account > controlla se Instagram ti ha imposto delle limitazioni.
Perché Non Puoi Vedere Chi Ha Visto la Tua Storia Instagram
- Potresti aver nascosto alcuni profili dalla tua Storia Instagram.
- Potresti aver limitato l’account dal tuo profilo.
- L’account potrebbe averti bloccato.
- Potrebbe esserci un problema con il tuo account Instagram.
Rimedio 1: Controlla gli Account Nascosti
Instagram ti offre la possibilità di nascondere un account che ti dà fastidio sulla piattaforma. Puoi controllare la tua lista di **account nascosti** e rimuoverli.
Vai al tuo profilo > Impostazioni e attività > Nascondi storia e diretta > Nascondi storia e diretta da > rimuovi gli account per riattivarli.
Rimedio 2: Controlla la Lista degli Account Limitati
Se desideri una maggiore privacy, Instagram ti consente di limitare gli account dal tuo profilo. Ti suggeriamo di controllare anche la lista degli account limitati.
Vai al tuo profilo > Impostazioni e attività > Limitati > Rimuovi limitazione sugli account.
Rimedio 3: Cancella la Cache di Instagram
La **cache dell’app Instagram** memorizza tutte le tue preferenze e informazioni di accesso per migliorare la tua esperienza nell’app. Questa cache include anche la cronologia delle ricerche, le miniature dei post salvati e altro ancora. Pertanto, puoi svuotare la cache di Instagram se la tua Storia non mostra le visualizzazioni. Ecco come farlo su Android e iPhone.
Cancellare la Cache di Instagram su Android
Apri Info App Instagram > Archiviazione e cache > Cancella cache.
Cancellare la Cache di Instagram su iPhone
Su iPhone non puoi eliminare la cache dell’app. Tuttavia, puoi eliminare i **Documenti e Dati** per Instagram. Ecco come fare.
Passo 1: Apri Impostazioni > Generale > Spazio iPhone > Instagram.
Vedi due opzioni – Offload App ed Elimina App. Elimina App rimuoverà tutti i dati dell’app dal tuo iPhone. Offload App libererà lo spazio utilizzato da Instagram, mantenendo però i tuoi dati. Dovrai reinstallare Instagram dall’App Store per ripristinare i tuoi dati.
Passo 2: Ti suggeriamo di fare clic su Elimina App e quindi reinstalla dal negozio per controllare se questo risolve il problema.
Rimedio 4: Segnala a Instagram
Infine, ti consigliamo di segnalare questo problema a Instagram. Potrebbe esserci un problema specifico con il tuo profilo. Consulta il nostro articolo per scoprire come segnalare a Instagram.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.