Soluzioni Fondamentali:
- Controllare i livelli di volume dell’iPhone: Se i livelli di volume sono impostati su un livello basso, potrebbe causare un volume complessivo ridotto durante l’utilizzo di Apple Music. Per assicurarsi che non sia così, aprire il Centro di Controllo dell’iPhone e impostare i livelli di volume al massimo.
- Chiudere tutte le app in background: Alcune applicazioni potrebbero interferire con il controllo del volume del dispositivo. Per evitare questo, chiudere tutte le app in background, inclusa Apple Music. Quindi, riaprire solo Apple Music per vedere se questo risolve il problema.
- Controllare la disponibilità di aggiornamenti iOS: Gli aggiornamenti software continui offrono l’accesso alle ultime funzionalità del dispositivo e mantengono il dispositivo privo di bug. Se il problema del volume basso dell’iPhone è causato da un bug software, aggiornare all’ultima versione iOS dovrebbe aiutare a risolverlo.
Soluzione 1: Disattivare la Sicurezza Cuffie
La funzione Sicurezza Cuffie aiuta a mantenere il volume del dispositivo al di sotto di un certo livello decibel per evitare danni alle orecchie. Sebbene sia sempre consigliabile tenerla attivata, ecco come disattivarla se il volume di determinati audio è eccessivamente basso su Apple Music.
Passo 1: Aprire Impostazioni > andare su Suoni e Haptics.
Passo 2: Quindi, andare su Sicurezza Cuffie > disattivare l’interruttore per Riduci suoni forti.
Soluzione 2: Disattivare Equalizzatore e Controllo Volume
L’equalizzatore sull’iPhone aiuta ad adattare il suono per diversi ambienti, e il Controllo Volume aiuta a livellare l’audio. Tuttavia, entrambe le impostazioni potrebbero limitare involontariamente il volume audio sul tuo iPhone. Ecco come disattivare Equalizzatore e Controllo Volume.
Passo 1: Aprire Impostazioni > toccare Musica > assicurarsi che l’interruttore per Controllo Volume sia disattivato.
Passo 2: Toccare EQ. Tra le opzioni, toccare Off.
Soluzione 3: Disattivare Dolby Atmos
Sebbene Dolby Atmos aiuti a creare un’esperienza sonora immersiva, è noto che riduce il volume sonoro a scapito della qualità del suono. Questo può capitare se il brano attualmente in riproduzione non è disponibile in alta qualità. Per evitare questo, disattivare Dolby Atmos per Apple Music. Ecco come.
Passo 1: Aprire Impostazioni > toccare Musica > Dolby Atmos.
Passo 2: Tra le opzioni, selezionare Off. Questo disattiverà Dolby Atmos per Apple Music sul tuo iPhone.
Soluzione 4: Dissociare e Riapparire il Dispositivo Audio
Se stai utilizzando un dispositivo audio per riprodurre l’audio di Apple Music, eventuali problemi durante il processo di associamento potrebbero risultare nella riproduzione della musica a volume ridotto. Per assicurarti che non sia questo il caso, dimentica il dispositivo audio e riassocialo. Ecco come procedere.
Passo 1: Aprire Impostazioni > toccare Bluetooth > toccare il dispositivo rilevante.
Passo 2: Toccare Dimentica Questo Dispositivo > selezionare Dimentica Dispositivo per confermare.
Ora, tocca il dispositivo che desideri associare da questo elenco. Una volta associato, apri Apple Music e prova a riprodurre un brano. Puoi consultare la nostra guida se il tuo iPhone non riesce a trovare il dispositivo Bluetooth rilevante.
Grazie per il tuo feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.