Soluzione 1: Ripristinare il HomePod
Il ripristino del HomePod può sembrare complicato se il dispositivo non è visibile nell’app. Tuttavia, seguendo i passaggi indicati di seguito, è possibile completare il processo di ripristino con facilità.
Passaggio 1: Disconnettere l’alimentatore del HomePod o del HomePod Mini. Attendete circa 10-20 secondi prima di ricollegarlo.
Passaggio 2: Dopo aver ricollegato, attendere 10 secondi e poi toccare e mantenere premuto il parte superiore del HomePod. Una luce bianca lampeggiante cambierà in rosso. Sollevare il dito quando si sentono tre segnali acustici e Siri comunica che il HomePod sta per essere ripristinato.
Soluzione 2: Abilitare Home in iCloud
Aprite l’app Impostazioni sul vostro iPhone. Accedete al vostro profilo e selezionate iCloud. Espandete la sezione Mostra tutto e attivate l’app Home su iCloud.
Nota: Potrebbe essere necessario un po’ di tempo affinché il HomePod compaia nell’app Home su iPad e Mac.
Soluzione 3: Reinstallare l’app Home
È possibile reinstallare l’app Home sul proprio iPhone se il HomePod non compare. Per farlo, basta effettuare una pressione prolungata sull’app Home e selezionare Rimuovi app, quindi confermare la cancellazione. Poi, dirigetevi sull’App Store per reinstallare l’app Home.
Soluzione 4: Ripristinare il HomePod con un Mac o PC
Se i passaggi precedenti non hanno risolto il problema, potete utilizzare il vostro Mac o PC per ripristinare il HomePod.
Passaggio 1: Utilizzate il cavo USB-C in dotazione per collegare il HomePod a un Mac o PC. Aprite Finder su Mac o l’app più recente di iTunes su Windows. Selezionate il vostro HomePod e premete Ripristina HomePod.
Nota: Il vostro Mac o PC invierà un avviso una volta completato il processo di ripristino sul HomePod.
Grazie per il vostro feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.