Prova Soluzioni di Base
- Controlla nuovamente il nome utente: Sebbene possa sembrare ovvio, un errore di battitura nel nome utente può causare l’errore “Richiesta di amicizia fallita” su Discord. Pertanto, il primo passo è verificare attentamente il nome utente inserito.
- Chiudi e riapri l’app di Discord: Talvolta, problemi temporanei con l’app di Discord possono causare malfunzionamenti sia sul telefono sia sul computer. Spesso, chiudere e riapriorne l’app può risolvere tali problemi.
- Controlla se Discord è inattivo: Come qualsiasi altra piattaforma, anche Discord è soggetta a occasionali interruzioni del server. In tal caso, le richieste di amicizia potrebbero non funzionare. Visita la pagina di stato del server di Discord per verificare eventuali problemi diffusi.
Correzione 1: Controlla le Impostazioni di Privacy
Discord offre agli utenti la possibilità di bloccare le richieste di amicizia da parte di sconosciuti. Se tale opzione è attivata, Discord impedirà ad altri di inviare richieste di amicizia, a meno che non si trovino sullo stesso server o non abbiano amici comuni. Sebbene questo possa aiutare a ridurre lo spam, potrebbe dare l’impressione che le richieste di amicizia non funzionino.
In questa situazione, chiedi all’altra persona di modificare le proprie impostazioni di privacy e abilitare le richieste di amicizia da tutti. Ecco i passaggi da seguire:
Passo 1: Apri l’app di Discord e fai clic sull’icona a forma di ingranaggio in basso per accedere al menu delle impostazioni.
Passo 2: Seleziona la scheda Richieste di Amicizia nel pannello a sinistra e attiva l’interruttore accanto a Tutti.
Dopo che l’altra persona ha modificato le impostazioni sulla privacy, invia nuovamente una richiesta di amicizia.
Correzione 2: L’Utente Potrebbe Averti Bloccato
Un’altra ragione per cui potresti non riuscire a inviare una richiesta di amicizia a qualcuno è se ti ha bloccato. In tal caso, visualizzerai l’errore “Richiesta di amicizia fallita” su Discord, anche se inserisci correttamente il nome utente. Pertanto, se il problema con le richieste di amicizia è limitato a un utente specifico, potrebbe non esserci nulla di sbagliato nell’app.
Puoi capire se qualcuno ti ha bloccato su Discord se non puoi reagire ai suoi messaggi su un server o se non riesci a vedere alcuna informazione o link sul suo profilo.
Correzione 3: Prova a Usare l’App di Discord su un’altra Piattaforma
Infine, se nessuna delle soluzioni sopra funzionano, prova a utilizzare un dispositivo diverso. Ad esempio, se stai usando Discord sul desktop, prova sul tuo telefono e viceversa. Questo aiuterà a determinare se il problema è legato all’app di Discord sul tuo dispositivo. Se questo risolve il problema, aggiorna o reinstalla l’app di Discord sul dispositivo precedente.
Grazie per il tuo feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.