Soluzioni di Base
- Pulizia dei Sensori Posteriori: I sensori sporchi possono impedire il conteggio dei passi o causare una registrazione errata. Ti suggeriamo di pulire il sensore con alcol isopropilico e cotone.
- Riavvia il tuo Apple Watch: Quando hai dei dubbi, il riavvio è sempre una buona soluzione. Se il tuo Apple Watch non traccia correttamente i passi, inizia la risoluzione dei problemi con un semplice riavvio.
- Indossa l’Orologio in Modo Sicuro: L’orologio misura i tuoi passi tramite sensori accelerometri e giroscopi. Se l’orologio è troppo allentato, potrebbe riportare in modo errato il conteggio dei tuoi passi.
Fix 1: Collega l’Orologio all’iPhone
Il tuo Apple Watch potrebbe non tracciare correttamente la conta dei passi a causa di problemi di sincronizzazione. Per sincronizzare i dispositivi, apri il Centro di Controllo. Controlla se i toggle di Wi-Fi e Bluetooth sono attivi.
Fix 2: Seleziona il Polso Corretto
L’app Salute di Apple richiede di specificare su quale polso indosserai l’orologio. Se indossi l’Apple Watch sul polso errato, potrebbe contare i passi in modo impreciso. Non preoccuparti, puoi cambiare il polso su cui indossi il tuo orologio seguendo questi semplici passaggi.
Apri l’App Watch > vai alla sezione Generale > tocca Orientamento dell’Orologio > seleziona l’orientamento corretto.
Fix 3: Calibra il tuo Apple Watch
Calibrare il tuo Apple Watch può migliorare la precisione del battito, facilitando il conteggio dei passi. Ecco come calibrare il tuo Apple Watch.
Step 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone. Scorri verso il basso e tocca Privacy e Sicurezza > seleziona Servizi di Posizionamento.
Step 2: Assicurati che il toggle per Servizi di Posizionamento sia attivo. Poi, tocca Servizi di Sistema. Attiva il toggle per Calibratura del Movimento e Distanza.
Ora, mentre indossi il tuo Apple Watch, recati all’aperto in una zona con cielo sereno. Se possiedi un Apple Watch Series 1, porta con te il tuo iPhone. Apri l’app Fitness sul tuo orologio e seleziona un’uscita per Camminata o Corsa all’Aperto.
Una volta terminato l’allenamento, è fondamentale resettare i dati di calibrazione. Per farlo, apri l’App Watch sul tuo iPhone. Scorri verso il basso e tocca Privacy. Successivamente, tocca Resetta i Dati di Calibrazione del Fitness per completare il processo di calibrazione.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.