**Soluzioni di Base da Provare**
Se **Facebook Messenger** presenta problemi sul tuo MacBook, ti suggeriamo di provare le seguenti **soluzioni basilari**:
- Verifica la tua **connessione di rete**. Una Wi-Fi debole o grigia potrebbe ostacolare l’invio o la ricezione dei messaggi.
- I server di **Facebook** potrebbero essere inattivi.
- Assicurati di **aggiornare l’applicazione** sul tuo Mac.
- Considera di **disinstallare e reinstallare l’app Facebook Messenger**.
**Correzione 1: Accesso Limitato da Parte di Facebook**
Facebook potrebbe **limitare l’accesso** al tuo account a causa di un uso improprio della piattaforma, della violazione delle **linee guida aziendali** o della pubblicazione di contenuti inappropriati. In tali circostanze, non sarai in grado di **accedere a Messenger** sul tuo Mac e di inviare messaggi. Dovrai attendere che Facebook **rimuova le restrizioni** sul tuo account.
**Correzione 2: Forza la Chiusura di Messenger**
Se **Facebook Messenger** continua a presentare malfunzionamenti, prova a forzare la chiusura dell’app e a riaprirla.
Passo 1: Premi **Comando + Spazio** per aprire **Spotlight Search** e digita **Monitoraggio Attività**. Nella lista dei processi, seleziona **Messenger**. Poi, fai clic sul simbolo **x** in alto.
**Correzione 3: Disattiva il VPN**
Potresti riscontrare occasionali problemi se utilizzi **Facebook Messenger** con una connessione VPN attiva sul tuo Mac. Pertanto, fai clic sull’icona del tuo **VPN** dalla barra di notifica e seleziona **Esci**.
Soluzione alternativa: Se nessuna delle **soluzioni** suggerite funziona, ti consigliamo di provare a utilizzare **Messenger Web**.
Grazie per il tuo feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.