Correzioni di Base
- Disabilitare la Modalità Risparmio Energetico: Aprire Impostazioni > Batteria > Disabilita la Modalità Risparmio Energetico.
- Forzare la chiusura e riavviare: Questo darà all’app Messaggi un nuovo inizio sul tuo iPhone.
- Aggiornare iOS per aggiornare l’app Messaggi: Aprire Impostazioni > Generale > Aggiornamento Software.
- Controllare lo stato dell’app Messaggi: Visitare la pagina ufficiale di Supporto Apple per verificare se il servizio iMessage funziona correttamente.
Correzione 1: Elimina e Ricrea l’Adesivo Live
Se gli adesivi non funzionano sul tuo iPhone, ti consigliamo di eliminarli e poi creare di nuovo il tuo adesivo live. Essendo una nuova funzione, potrebbero esserci problemi di stabilità. Creare di nuovo il tuo adesivo potrebbe risolvere il problema.
Segui questi semplici passaggi: Aprire l’app Messaggi > Accedere alla chat > Icona del “+” > Adesivi > Tieni premuto sull’adesivo creato live > Elimina > Icona del “+” > Crea di nuovo il nostro adesivo live.
Correzione 2: Disabilita la Modalità Dati Ridotti
Se non riesci a inviare o ricevere adesivi sul tuo iPhone, ti consigliamo di disabilitare la funzione Modalità Dati Ridotti, che limita la larghezza di banda internet sul tuo dispositivo. Gli adesivi necessitano di velocità di internet adeguate per essere inviati senza problemi. Questo vale sia per la rete mobile che per il Wi-Fi sul tuo iPhone.
Passo 1: Aprire Impostazioni > Wi-Fi > Icona informativa accanto al nome Wi-Fi connesso > Disabilita la Modalità Dati Ridotti.
Passo 2: Torna indietro e poi tocca su Servizio Mobile > Opzioni Dati > Modalità Dati.
Passo 3: Assicurati infine che la Modalità Dati Ridotti sia disabilitata.
Consiglio: Consulta il nostro articolo se le app iMessage e i giochi non funzionano sul tuo iPhone.
Correzione 3: Riattivare iMessage
Riattivare iMessage scaricherà di nuovo tutte le tue chat sul tuo dispositivo. Questa è una soluzione efficace per risolvere problemi come questo. Ecco come fare.
Aprire Impostazioni > Messaggi > Disabilita iMessage > Attendere un momento e poi riattivare iMessage.
Consiglio: Scopri come capire se qualcuno ti ha bloccato su iMessage.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.