Cosa Significa l’Errore “Limitazioni delle Azioni su Instagram”
Instagram implementa varie misure per proteggere la propria piattaforma dall’invasiva e dannosa presenza di bot e spam. Quando Instagram rileva attività insolite su un account, limita temporaneamente determinate azioni dell’utente. Queste azioni comprendono il seguire o smettere di seguire account, mettere “mi piace” ai post, commentare e inviare messaggi diretti.
Prova le Soluzioni di Base
- Cambia connessione di rete: Instagram potrebbe bloccare il tuo indirizzo IP per limitare l’attività dell’account. In tal caso, risolverlo potrebbe essere semplice come cambiare rete.
- Evitare attività simili allo spam: Instagram può limitare temporaneamente le attività del tuo account se segui o smetti di seguire un numero elevato di account in breve tempo. Simili restrizioni si applicano anche al numero di commenti che puoi postare o messaggi diretti che puoi inviare. Pubblicare troppi commenti o inviare un gran numero di DM può attivare avvisi e causare errori su Instagram.
Soluzione 1: Disconnettersi e Riconnettersi
Occasionalmente, i problemi temporanei con il tuo account Instagram possono causare l’errore “Limitazioni delle Azioni su Instagram” che appare ripetutamente. Prova a disconnetterti dal tuo account e a riconnetterti per vedere se questo aiuta.
Passo 1: Apri l’app di Instagram e vai alla scheda profilo. Tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a destra per accedere al menu Impostazioni e privacy.
Passo 2: Scorri verso il basso e tocca Disconnetti.
Passo 3: Riavvia l’app di Instagram e riconnettiti al tuo account. Verifica se il problema persiste.
Soluzione 2: Disconnettere le App di Terze Parti dal Tuo Account
L’uso di app di terze parti per pubblicare o visualizzare contenuti sul tuo account Instagram può dare origine a tali errori. Sarà necessario rivedere le app e i siti web connessi al tuo account Instagram e revocare l’accesso a quelli di cui non hai più bisogno.
Passo 1: Apri l’app di Instagram e vai alla scheda profilo. Tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a destra per accedere al menu Impostazioni e privacy.
Passo 2: Tocca su Permessi del sito web e seleziona App e siti web nel menu successivo.
Passo 3: Sotto la scheda Attivo, cerca eventuali app o siti web che potrebbero automatizzare i compiti e tocca Rimuovi.
Soluzione 3: Cambiare la Password dell’Account
Un altro motivo per cui potresti incorrere in tali errori su Instagram è se il tuo account è stato compromesso e qualcun altro lo sta utilizzando. Se hai dei sospetti, è consigliabile cambiare la password del tuo account Instagram. Questo aiuterà a proteggere il tuo account, prevenendo accessi non autorizzati e potenziali problemi.
Passo 1: Apri l’app di Instagram e vai alla scheda profilo. Tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a destra per accedere al menu Impostazioni e privacy.
Passo 2: Tocca su Centro account e seleziona Password e sicurezza.
Passo 3: Tocca su Cambia password e seleziona il tuo account.
Passo 4: Inserisci la tua password attuale, seguita da una nuova password. Quindi, tocca il pulsante Cambia password per confermare.
Queste semplici ma efficaci soluzioni possono aiutarti a risolvere i problemi legati alle limitazioni delle attività su Instagram. Assicurati sempre di mantenere le tue informazioni e il tuo account al sicuro per evitare futuri inconvenienti.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.