Guida Completa per Risolvere Problemi di Condivisione di Reels su Instagram
Suggerimenti Rapidi per la Condivisione dei Reels
- Aprire il Reel su Instagram e inviarlo a un altro contatto. Successivamente, riaprire il Reel condiviso nella finestra della chat e riprovare a condividerlo.
- Controllare le Impostazioni su Android: Vai su Impostazioni > App > Instagram > Memoria > Cancella cache. Gli utenti iPhone possono considerare di disinstallare l’app Instagram.
- Disinstallare l’app Instagram > successivamente reinstallare l’app > accedere di nuovo > condividere il Reel con il contatto pertinente.
Fondi Base per Risolvere i Problemi
Aggiornare l’app Instagram
Un aggiornamento dell’app può risolvere eventuali bug software che potrebbero impedire la condivisione di determinati Reels. Controllare e assicurarsi che l’app Instagram sia sempre aggiornata.
Verificare la Disponibilità del Reel
Alcuni Reels di recente cancellazione potrebbero comunque apparire nel vostro feed. Tuttavia, quando tentate di condividerli, riceverete un messaggio di errore. Accertatevi quindi che il Reel sia ancora disponibile visitando il profilo dell’utente che lo ha pubblicato.
Verificare se il Contatto Vi Ha Bloccato
Sebbene non sia comune, potrebbe accadere di visualizzare i Reels di account che vi hanno bloccato. In tal caso, potrete vedere il Reel, ma non condividerlo. Assicuratevi di non essere stati bloccati su Instagram.
Soluzione 1: Inviare il Reel a Qualcun Altro
Se il Reel non viene inviato correttamente, esso sarà comunque visibile nella finestra della chat dell’utente. Se ri-inviato, potrebbe apparire un errore. In questo caso, è utile inviare il Reel a qualcun altro prima, e poi dalla loro chat provare a condividerlo nuovamente con l’utente desiderato.
Passo 1: Inviare il Reel
Aprire il Reel su Instagram, toccare l’icona di invio, selezionare un altro account e fare clic su Invia.
Passo 2: Accedere alla Chat
Andare alla pagina principale e toccare l’icona della Chat. Cliccare sull’utente a cui è stato inviato il Reel.
Passo 3: Riscrivere il Reel
Trovare il Reel e toccare l’icona di invio. Potete anche aprire direttamente il Reel e toccare l’icona di invio.
Adesso, selezionare il contatto pertinente e condividere il Reel. L’errore dovrebbe scomparire se il Reel è ancora disponibile.
Soluzione 2: Cancellare la Cache dell’App di Instagram
Le cache dell’app possono corrodersi e interferire con la funzionalità di Instagram. Se ripetutamente ricevete un errore durante la condivisione dei Reels con un determinato contatto, provate a cancellare la cache di Instagram. Questa operazione può aiutare a risolvere temporaneamente l’errore.
Passo 1: Impostazioni di Instagram su Android
Aprire le Impostazioni > toccare App > selezionare Instagram.
Passo 2: Cancellare la Cache
Toccare Memoria > Cancella cache. Questo processo libererà la cache dell’app Instagram sul dispositivo Android.
Soluzione 3: Reinstallare Instagram
Se non riuscite a condividere i Reels a causa di impostazioni dell’app problematiche, disinstallare Instagram potrebbe risolvere il problema. Una volta reinstallata l’app, avrete una nuova copia, priva delle impostazioni problematiche.
Procedura per Disinstallare su Android
Passo 1: Disinstallare l’app
Tenere premuto l’app Instagram e toccare Disinstalla. Confermare l’operazione toccando OK.
Procedere quindi ad aprire il Play Store e reinstallare Instagram. Accedere nuovamente e provare a condividere il Reel con il contatto desiderato.
Procedura per Disinstallare su iPhone
Passo 1: Eliminare l’app
Tenere premuto l’app Instagram e toccare Elimina App. Confermare l’operazione toccando Elimina.
Dopo aver disinstallato l’app, aprire l’App Store e reinstallare Instagram. Completare la configurazione dell’app e provare a condividere il Reel con il contatto pertinente.
Conclusione
Attraverso queste soluzioni dettagliate, abbiamo esplorato i modi più efficaci per risolvere i problemi di condivisione dei Reels su Instagram. Assicurarsi sempre di seguire i diversi passaggi attentamente e di tenere aggiornate le applicazioni per una migliore esperienza utente. Con le giuste pratiche, la vostra capacità di condividere contenuti sui social media potrà migliorare notevolmente, assicurandovi un’interazione più proficua con i vostri amici e follower.