Metodo 1: Utilizzo dell’Icona di Blocco Durante la Registrazione
Anche senza una modalità automatica dedicata, possiamo registrare video senza mani utilizzando la funzione di blocco. In questo modo, una volta avviata la registrazione, possiamo bloccare la funzione e lasciarla registrare per un massimo di 60 secondi su Snapchat senza dover tenere premuto il pulsante di registrazione. Ecco come farlo.
Fase 1: Apri **Snapchat** e tieni premuto il **pulsante della Fotocamera**.
Fase 2: Ora, scorri il dito verso l’**icona di blocco**.
Una volta fatto, possiamo rimuovere il dito e Snapchat continuerà a registrare il video. Se abbiamo finito prima del limite di 60 secondi, possiamo fare clic sul pulsante **Stop** per interrompere la registrazione.
Metodo 2: Impostare un Timer per Registrare Senza Mani su Snapchat
Snapchat consente anche di impostare un timer. Una volta impostato, il timer verrà attivato quando tocchiamo il pulsante della fotocamera. Tuttavia, la durata massima per il timer è di 10 secondi. Oltre questo limite, potremmo dover iniziare di nuovo la registrazione. Ecco come impostare e utilizzare il timer su Snapchat.
Fase 1: Apri **Snapchat** e tocca l’**icona +**. Scorri fino a Timer e fai clic sull’**icona +**.
Fase 2: Successivamente, tocca l’**icona del timer**. Usa il cursore del timer video per impostare la **durata del timer**.
Fase 3: Una volta terminato, tocca su **Imposta Timer**. Ora, tocca il **pulsante della Fotocamera**. Dopo il conto alla rovescia, Snapchat inizierà a registrare per la durata impostata.
Metodo 3: Utilizzare i Gesti sull’iPhone
Il tuo iPhone è dotato di gesti predefiniti che consentono di eseguire operazioni di base come premere a lungo o toccare due volte. Possiamo impostare una durata personalizzata per il gesto di lungo pressione e utilizzarlo per registrare senza mani su Snapchat. Segui i passaggi seguenti per farlo.
I. Modifica della Durata della Pressione Lunga
Fase 1: Apri **Impostazioni** e tocca **Accessibilità**. Scorri verso il basso e tocca **Tocco**.
Fase 2: Poi, tocca **AssistiveTouch**. Qui, attiva l’**interruttore di AssistiveTouch**.
Fase 3: Nella sezione **Azioni Personalizzate**, tocca su **Pressione Lunga**. Poi, tocca su **Durata della Pressione Lunga**.
Fase 4: Ora, usa i pulsanti **-** e **+** per aumentare o diminuire la durata della pressione lunga.
Una volta impostata la durata del gesto, possiamo ora utilizzarlo con l’app Snapchat. Ecco come.
Parte 2: Utilizzare il Gesto
Fase 1: Apri **Snapchat** e tocca **AssistiveTouch**. Quando appaiono le opzioni del menu, tocca su **Personalizzato**.
Fase 2: Qui, tocca su **Pressione Lunga**. Ora, posiziona il gesto sopra il **pulsante della fotocamera**. Questo dovrebbe avviare la registrazione.
Consiglio: Gli utenti Android possono utilizzare un elastico e posizionarlo sopra uno dei pulsanti del volume. Poi, apri l’app Snapchat per registrare senza utilizzare le mani.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.