Soluzioni di Base
- Controlla la connessione di rete: È fondamentale avere una connessione internet stabile e forte tra i tuoi dispositivi per effettuare il casting su Android TV.
- Disabilita il VPN: Questo non impedirà lo streaming dei contenuti nella tua regione.
- Aggiorna Google TV e il telefono Android: Aggiornare il software rimuoverà bug o glitch che potrebbero causare problemi.
Correzione 1: Connettersi alla Stessa Rete Wi-Fi e Account Google
È essenziale considerare entrambi gli aspetti quando si effettua il casting dal dispositivo allo schermo della tua Android TV. Puoi verificare tali impostazioni nel menu Impostazioni della tua Google TV.
Correzione 2: Abilita il Casting sulla Tua Android TV
Hai disabilitato Chromecast sulla tua Google TV? In tal caso, non sarà visibile per il casting dal tuo telefono Android.
Passo 1: Vai su Impostazioni Google TV > App > Vedi tutte le app.
Passo 2: Espandi App di sistema e seleziona Chromecast integrato.
Passo 3: Clicca su Abilita nel menu successivo.
Prova a effettuare nuovamente il casting dal tuo telefono Android, e la tua Google TV dovrebbe apparire.
Correzione 3: Ripristina la Tua Google TV
Questa operazione riporterà tutte le app di sistema e le impostazioni ai valori predefiniti sulla tua Google TV. Una volta completato, accedi di nuovo utilizzando il tuo account Google, connettiti alla stessa rete Wi-Fi e prova a eseguire il casting dal tuo dispositivo.
Apri Impostazioni > Sistema > Ripristina.
Grazie per il tuo feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.