Ecco gli oggetti più strani, curiosi e assurdi messi all’asta e venduti su Ebay
Su internet c’è tutto, si è soliti dire, e si può acquistare di tutto. Infatti sul sito di aste online eBay, nel corso degli anni sono stati venduti oggetti assurdi, spesso acquistati a caro prezzo in nome di interessi o sentimenti difficili da capire.
C’è chi mette all’asta anche diritti e prerogative molto personali, come la possibilità di scegliere il nome del primogenito, e chi si dà libero sfogo all’idolatria per il proprio idolo, comprando cimeli che diversamente finirebbero nella spazzatura. Ecco i 10 oggetti più stani, assurdi e curiosi venduti su ebay.
1# Kit Antivampiro
Venduto a 4.500 dollari, un acquirente ha portato via un kit completo per contrastare i vampiri
2# Fantasma in Bottiglia
Nel 2003, un uomo in Arkansas ha cercato di mettere all’asta un barattolo contenente un fantasma, sostenendo che lo stava perseguitando. L’asta è iniziata con 99 dollari e si è chiusa a 50.922 dollari.
3# Ufo detector
135 dollari è stata la cifra per aggiudicarsi questo ufo detector, progettato da una compagnia brasiliana
4# Jet Fighter F/A Hornet
Messo su Ebay da un’agenzia di intermediazione, il jet della difesa americana è stato venduto per 9 milioni di dollari.
5# I Capelli si BRITNEY SPEARS
Ricordate nel 2007, quando la pop star si rasò la testa completamente a zero?
Beh qualcuno raccolse i capelli di Britney e ha cercato di metterli all’asta su eBay: offerta di partenza, un milione di dollari. Successivamente, l’inserzione fu rimossa da Ebay perché considerata una “violazione della loro politica”.
Ma siamo sicuri che se fosse rimasta, avrebbe fatto la felicità del suo inserzionista!
6# Nome del bambino
C’è chi mette all’asta anche il diritto a imporre il nome al proprio bambino; nel 2001, Jason Black e Frances Schroeder hanno chiesto 500,000 dollari per chiamare il figlio come un brand ma nessuna azienda si è fatta avanti.
7# La Fronte di una Donna
Kari Smith ha messo su eBay la su fronte da usare come spazio pubblicitario.
34 offerte più tardi, internet casino GoldenPalace ha vinto l’asta, aggiudicandosi “l’oggetto” per 1000 dollari, e ha deciso di tatuare il nome della società sul loro spazio pubblicitario di nuova acquisizione.
8# Jesus Toaster
Per fanatici del toast o del cattolicesimo: un aggeggio in grado di offrirvi pane tostato con l’effige di Gesù. La società che lo produce è americana, se vi interessa.
9# Finestra dell’omicidio Kennedy
Nel 2007, dopo 188 rilanci, era stata battuta a 3 milioni di dollari la finestra dell’edificio da cui partì il colpo che uccise il presidente Kennedy il 22 novembre 1963.
10# Il respiro di BRAD PITT e ANGELINA JOLIE in bottiglia
Alcuni sono talmente ossessionati dalla coppia che nel 2010 ha messo in vendita il loro respiro in bottiglia. Suonerà pazzesco, ma qualcuno lo ha comprato su eBay per 530 dollari…