Sky VR : l’App per la Realtà Virtuale di Sky

Sky presenta la sua nuova applicazione Sky VR e punta sulla realtà virtuale. Sport e Cinema a 360 gradi. 

Sky VR : l'App per la Realtà Virtuale di Sky

Sky si lancia nel mondo della realtà virtuale con la nuova applicazione Sky VR per smartphone e visori VR.

Come il nome stesso suggerisce, Sky VR consente di vedere diversi contenuti a 360 gradi utilizzando il proprio smartphone, da solo oppure abbinato ad un visore VR.

Si tratta di un importante passo in avanti nel mondo della realtà virtuale, a conferma di un mercato in continua e veloce espansione.

L’app Sky VR, che può essere scaricata gratuitamente per Android e iPhone, offre una vasta gamma di video VR altamente immersivi, a 360 gradi, targati Sky e prodotti dai partner Sky, tra cui Star Wars: Red Carpet, Anthony Joshua – Becoming World Champion e videoclip dal capolavoro di animazione Disney, Il Libro della Giungla.

Sky VR
Developer: Sky UK Limited
Price: Free

Il 20 ottobre Sky dovrebbe presentare anche il suo primo visore VR basato su Google Cardboard, ed entro quella data rilascerà anche l’applicazione per dispositivi iOS, altre novità legate al Gear VR e Oculus Rift.

Sky produrrà in autunno anche altri contenuti originali per la piattaforma, tra cui Sky Sports: Closer in cui vedremo David Beckam entrare in un simulatore VR Sky che lo porterà insieme agli spettatori nel cuore dei migliori eventi sportivi del mondo.

Questo annuncio dimostra ancora una volta come l’emittente di Murdoch voglia puntare maggiormente sulla realtà virtuale, ed in generale sulle nuove tecnologie dal momento che l’azienda si è sempre mostrata aperta su questo fronte.