Samsung Safety Screen: l’App salva vista per i bambini

Samsung Safety Screen è la nuova App per Android che aiuta i bambini a tenere tablet e smartphone alla giusta distanza dagli occhi.

Samsung Safety Screen: l'App salva vista per i bambini

Samsung Safety Screen è un’app per tutti i dispositivi Android che ha lo scopo di salvaguardare la vista dei bambini e dei ragazzi. 

Una volta installata, l’App opera in background ed avvisa l’utente tramite un simpatico mostriciattolo “multi-occhi” ricordandogli di allontanare il tablet o lo smartphone dal proprio volto nel caso in cui la posizione non sia corretta. Una volta raggiunta la giusta distanza, comparirà un messaggio di conferma.

Samsung Safety Screen utilizza la tecnologia di riconoscimento facciale attraverso la fotocamera anteriore al fine di misurare la distanza ottimale.

Samsung Safety Screen “pesa” appena 15MB è può davvero valer la pena installarla per evitare problemi alla vista o mal di testa. Compatibile con Android nelle versioni 4.3 e successive, l’app è disponibile sul Play Store gratuitamente.

Molto difficile che ne venga fatta una versione per iOS. Una tale funzione richiederebbe una funzionalità in background che non va proprio d’accordo con le caratteristiche del sistema operativo di Apple.