WhatsApp dispone, ormai da tempo, di una scritta ” inoltrata ” che viene allegata ad ogni messaggio che viene inoltrato proprio in modo che il destinatario del contenuto sappia che si tratta di qualcosa che è già stato condiviso in precedenza.
La funzione di inoltro di WhatsApp è un modo conveniente per riutilizzare un messaggio o una foto che ti è stata inviata e condividerla con gli altri. Ma quando lo fai, l’altra persona riceverà un messaggio che è un messaggio inoltrato.
Funziona quando desideri condividere audio o immagini, nonché altri file multimediali, poiché WhatsApp li mostrerà come inoltrati quando vengono inviati a un’altra persona o gruppo.
Come inoltrare un messaggio WhatsApp senza che appaia la scritta inoltrato
Sebbene WhatsApp abbia aggiunto queste nuove funzionalità alla sua “app” per prevenire la diffusione di bufale, la verità è che con un semplice trucco puoi impedire che il messaggio “Inoltrato” appaia sui telefoni dei tuoi amici. Qui ti diciamo come farlo sia in terminali con sistema operativo Android che in iPhone:
1. Selezionare il file o il messaggio
Il primo passaggio è molto semplice: devi solo andare alla conversazione in cui si trova il messaggio originale che vuoi inoltrare e tenerlo premuto per selezionarlo nel caso di Android e aprirlo nel caso di iOS.
2. Scegli l’opzione ‘Condividi’ e non l’opzione ‘Inoltra’
Una volta selezionato il messaggio su Android, dovrai solo scegliere di fare clic sull’opzione “Condividi” anziché sull’opzione “Inoltra” . Questo appare proprio accanto a “Avanti”.
Su iOS è un po’ più complicato, ma è anche veloce. Una volta selezionato il messaggio che vuoi inoltrare, devi prima cliccare su ‘Inoltra’ e una volta selezionato, invece di cliccare sulla freccia che di solito inoltra, lo facciamo sulla ‘Condividi’ che compare in basso destra dello schermo.
3. Seleziona “WhatsApp”
Da qui in poi, tutto è lo stesso per Android e iOS. Sebbene sembri strano poiché non siamo usciti da WhatsApp in nessun momento, quando siamo nella schermata “Condividi” dobbiamo selezionare nuovamente WhatsApp.
4. Scegli uno o più destinatari e invia
Una volta selezionato WhatsApp, tutto prosegue come in un consueto inoltro. Tutto quello che devi fare è selezionare i destinatari a cui vuoi inviare il messaggio, fare clic su “Avanti” e quindi su “Invia”.
Una volta terminato questo passaggio, avrai finito. Avrai inoltrato quel messaggio, audio, foto o video che dovevi inviare a tutti i contatti che vuoi e loro lo vedranno come se lo avessi scritto per la prima volta.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.