I migliori Bot per WhatsApp da utilizzare nelle chat di gruppo. Cosa sono i Bot di WhatsApp, come si aggiungono, come si usano e quali sono i più utili.
Anche su WhatsApp sono finalmente arrivati i primi Bot. Dopo app simili come Telegram, Facebook Messenger o Google Allo, anche su WhatsApp iniziamo a vedere i primi Bot (non ufficiali) in grado di rispondere automaticamente alle richieste nelle chat.
Cosa sono i Bot di whatsApp?
I Bot di WhatsApp sono dei contatti automatici in grado di eseguire per noi numerose azioni semplicemente dall’interno delle conversazioni. Per esempio, ad un bot si può chiedere il meteo del giorno, le ultime notizie sportive, utilizzarlo per rintracciare un nostro pacco oppure per eseguire una ricerca online.
Come si aggiungono i Bot su WhatsApp?
Per aggiungere e utilizzare un Bot su WhatsApp bisogna conosce il numero di telefono collegato al Bot. Ecco la guida completa per aggiungere un Bot su WhatsApp:
- aggiungere il numero del Bot alla rubrica, proprio come quando si deve aggiungere un contatto, dandogli un nome a piacere.
- i Bot di WhatsApp sono utilizzabili sono nella chat di gruppo. Aggiungere il contatto appena creato nella chat di gruppo in cui si vuole utilizzare.
Quali sono i Bot di WhatsApp più interessanti?
Al momento su WhatsApp esistono pochi Bot (ufficiali o meno) ma aggiorneremo questo post costantemente per fornirvi l’elenco dei migliori Bot di WhatsApp. Ecco i Bot più utili che esistono al momento su WhatsApp.
Duta Whatsapp Bot ( +918015984514 )
Duta è un Bot per WhatsApp creato da una compagnia web indiana chiamata Duta.in. Duta Bot è in grado di fornire informazioni su eventi sportivi, meteo, ultime notizie, intrattenimento, finanze e servizi interattivi.
Purtroppo, essendo indiano, il Bot è solo in lingua inglese e fornisce informazioni per noi di poco interesse. E’ comunque possibile utilizzarlo per fare ricerche su internet e su Wikipedia.
Per cercare su internet con il Bot Duta, basta scrivere search nel gruppo del bot seguito dalla parola che vogliamo cercare, mentre per cercare su Wikipedia, si può usare la parola wiki.
WhatsBot ( +447481342229 )
WhatsBot è un assistente Bot personale per WhatsApp che agisce all’interno della chat di Gruppo come se fosse un normale partecipante. WhatsBot riesce a calcolare le distanze tra i contatti in base alle localizzazioni che vengono condivise in chat.
Per utilizzare WhatsBot basta comunicare e condividere la posizione GPS in chat da Mappe Apple o da Google Maps per fare in modo che il bot esegua il tracking GPS di tutti i partecipanti, dopodiché sarà WhatsBot a suggerire in automatico i migliori luoghi per fare un meeting.
Oltre al suggerimento dei luoghi pubblici, Whatsbot informerà tutti i partecipanti con un messaggio che descrive la distanza a piedi, in auto e il tempo di viaggio tra un percorso e l’altro.
Whatsbot eseguirà il calcolo preciso delle coordinate in base alla posizione GPS che viene condivisa. In questo modo, suggerirà automaticamente i luoghi pubblici più gettonati della zona come bar, ristoranti e coffee shop, in maniera intelligente. Infatti, fornirà il nome del locale e lo consiglierà anche in base al grado di positività consultando le recensioni su Foursquare.
Whatsbot è un assistente personale per WhatsApp sviluppato da terze parti, quindi potrebbe non funzionare in certe situazioni.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.