Venice

Venice

Costruzione di Reti e Percorsi Movimento da punto a punto Piazzamento lavoratori Ritiro e Consegna
6.9

Punteggio

Venice
Venice

Venice è un gioco di piazzamento lavoratori da uno a cinque giocatori, in cui dovrai raccogliere abbastanza potere e ricchezza per guadagnarti un posto nel prestigioso sistema politico della città, il tutto evitando gli occhi attenti dell'inquisizione.

Ogni giocatore inizia il gioco come un mercante che cerca di percorrere i canali della città e vendere la propria merce a completando contratti. Ma le merci non sono l'unica risorsa sul tavolo poiché i giocatori potranno anche scambiare preziosi segreti.

Ogni turno i giocatori scelgono di spostare una delle due gondole assegnate in un edificio sul tabellone, questi edifici possono variare dai mercati ai monasteri alle case del senato, ognuno dei quali consente di eseguire un'azione diversa. Tuttavia, tali azioni possono essere eseguite solo se hai assistenti disponibili.

Se hai un assistente nell'edificio su cui si ferma la tua gondola, puoi scegliere di promuovere quell'assistente, permettendoti così di eseguire un'azione migliore la prossima volta che una delle tue gondole si ferma in quell'edificio.

Ma mentre raccolgono merci e promuovono assistenti, i giocatori dovranno stare attenti a non entrare troppo in confidenza con altri mercanti, poiché sorpassare la gondola di un altro giocatore porta alla dilagante diffusione di pettegolezzi e al crescente interesse dell'inquisizione.

È qui che i giocatori dovranno bilanciare le loro azioni cercando di rimanere poco appariscenti, poiché troppe attività degne di pettegolezzo portano inevitabilmente a una visita a domicilio da parte degli spietati inquisitori. Se un giocatore non fa abbastanza per non attirare l'attenzione dell'inquisizione, la sua attività viene chiusa e viene bloccato per tempo indeterminato, rovinando così le sue possibilità di vittoria.

Anno:2021Editore:Braincrack Games, GiochixDurata:60 - 90 minutiAutore:Andrei Novac, Dávid TurcziGiocatori:1, 2, 3, 4, 5

Articoli e Recensioni

No items found.

Come si gioca a Venice: regole e meccaniche

Ci troviamo nella Venezia nel Cinquecento. La città era piena di mercanti ricchi e influenti che svolgevano il loro mestiere. Mentre cercavano di portare più denaro e prestigio alla loro attività, dovevano anche assicurarsi di non attirare su di loro gli occhi sospettosi e attenti dall’Inquisi...[Leggi Tutto]

Downloads

No items found.

Lost Password