The Thing: The Boardgame

The Thing: The Boardgame

Gioco semi-cooperativo Ruoli Segreti
7.8

Punteggio

The Thing: The Boardgame
The Thing: The Boardgame

The Thing è un gioco tavolo che unisce diversi meccanismi per creare un'esperienza il più fedele possibile a quella del film originale. È un gioco con ruoli nascosti, in cui solo un giocatore è inizialmente la Cosa e tutti gli altri sono umani.

Lo scopo della Cosa è infettare gli altri, impedire ai sopravvissuti di scappare dalla base (cosa che può accadere in tre modi diversi), o cercare di scappare con loro comportandosi come un umano.

Oltre a questi elementi, i giocatori devono anche gestire l'Avamposto 31. Sulla mappa ci sono le stesse stanze viste nel film, e ognuna di queste stanze permette ai giocatori di eseguire un'azione diversa.

I giocatori umani dovranno pensare anche a nutrirsi e mantenere la caldaia e il generatore acceso per evitare di restare al freddo e al buio.

La Cosa cercherà di sabotare questi luoghi per rendere la vita difficile agli umani, oppure no, cercando di mimetizzarsi tra gli umani e infettarli quando si presenta l'occasione giusta.

Anno:2021Editore:Pendragon Game StudioDurata:60 - 90 minutiAutore:Andrea Crespi, Giuseppe CiceroGiocatori:1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Articoli e Recensioni

No items found.
No items found.

Downloads

No items found.

Lost Password