The Crew

The Crew

Kennerspiel des Jahres 2020
Gestione Carte Gioco cooperativo
7.9

Punteggio

The Crew
The Crew

The Crew: The Quest for Planet Nine è un gioco cooperativo di carte in cui vestirai i panni di astronauti incaricati di scoprire se esiste un nono pianeta nel sistema solare. Da 2 a 5 giocatori dalla durata indicativa di 20 minuti a partita, The Crew è stato progettato da Thomas Sing, pubblicato da KOSMOS e localizzato in italiano da Gioghi Uniti.

Puoi giocare a The Crew come una campagna di 50 missioni, con la difficoltà che aumenta lentamente man mano che ti muovi attraverso le missioni, oppure puoi scegliere di giocare le missioni in qualsiasi ordine.

Il mazzo principale da 40 carte è composto da quattro semi con valori da 1 a 9 e quattro carte razzo con valori da 1 a 4. Come in altri giochi di presa, ogni giocatore gioca una carta dalla propria mano ogni turno, gli altri giocatori hanno l’obbligo di rispondere, se possibile, con il medesimo seme della prima carta giocata. La carta con il valore più alto vince la presa. I razzi sono le carte con il valore più alto nel gioco, ma un razzo può essere giocato solo se è la prima carta giocata in una presa o se un giocatore non ha carte del seme che ha condotto la presa.

C'è anche un mazzo da 36 carte di carte attività più piccole contenenti le stesse carte del mazzo principale ma senza razzi. Queste carte ti indicano quali "compiti" dovrai completare durante le missioni.

Ogni missione utilizza l'intero mazzo da 40 carte e la descrizione della missione di solito ti dirà di disporre un numero specifico di carte compito sul tavolo. Il comandante (il giocatore con la carta 4 Rocket) di solito sceglie il primo compito e poi vai in senso orario intorno al tavolo fino a quando tutti i compiti sono stati scelti.

L'obiettivo di ogni giocatore è completare tutti i suoi compiti, il che significa che devi vincere tutte le prese che hanno le carte corrispondenti alle tue carte compito.

Le regole cambiano un po' da missione a missione. Ad esempio, durante alcune missioni dovrai completare le attività in un ordine specifico, mentre in altre missioni un giocatore dovrà vincere tutte le prese.

Non ti è permesso parlare delle carte che hai in mano, ma una volta per missione puoi "comunicare" mettendo una carta di fronte a te e utilizzare il tuo gettone di comunicazione radio per contrassegnarla come la più alta, la più bassa o l'unica carta di quel seme in mano.

Il regolamento include un registro che ti consente di monitorare i tuoi progressi durante la campagna. Puoi contrassegnare le missioni che hai completato e quanti tentativi ha richiesto ciascuna missione.

Anno:2019Editore:Giochi UnitiDurata:20 minutiAutore:Thomas SingGiocatori:2, 3, 4, 5

Articoli e Recensioni

IGA annuncia i finalisti per il loro gioco dell’anno 2020

Gli International Gamers Awards (IGA) hanno annunciato i finalisti del premio Gioco dell’anno ...[Read More]

No items found.

Downloads

Regolamento The Crew in Inglese originale PDF

Se vuoi conoscere le regole del gioco da tavolo The Crew, qui sotto trovi il link per scaricare il regolamento originale in inglese. Lingua: Inglese Formato fil...[Read More]

Lost Password