Tang Garden è un bellissimo gioco di posizionamento delle tessere in cui da 1 a 4 giocatori competono per costruire e decorare un giardino comune durante la dinastia Tang nel sesto secolo (considerata la prima età d'oro delle arti e della cultura della Cina).
Durante il gioco, i giocatori poseranno tessere e posizioneranno decorazioni in tutto il giardino con diversi elementi come: padiglioni, ponti, alberi, fiori, uccelli e pesci.
Il posizionamento di queste tessere genererà due tipi di entrate: saliremo sulla traccia che corrisponde al tipo di terreno a cui colleghiamo il nuovo pezzo e otterremo monete se riusciremo a creare percorsi pavimentati.
Man mano che le dimensioni del giardino si espandono, i giocatori posizioneranno le tessere panorama attorno ai bordi del tabellone. Il giardino attirerà i nobili ad ammirare la bellezza e a guadagnare punti finali in base a ciò che quelle miniature stanno guardando sul tabellone.
I giocatori faranno tutto questo nella speranza di guadagnare il maggior numero di monete, che sono i punti vittoria nel gioco.
Tang Garden è un gioco straordinario che solleticherà i tuoi pollici verdi e risveglierà il tuo giardiniere interiore. È divertente, strategico, accattivante e lo consiglierei a chiunque, ma soprattutto a chi ama la cultura cinese, il giardinaggio o i giochi di posizionamento delle tessere. Per una bellissima esperienza da tavolo, non puoi sbagliare con Tang Garden.