Rome & Roll

Rome & Roll

Carta e Matita Disegno di linee Gestione Dadi Roll & Write
7.2

Punteggio

Rome & Roll
Rome & Roll

64 d.C. Roma. L'intera città è stata distrutta da un incendio devastante e noi, come personalità influenti della città, parteciperemo alla sua ricostruzione.

Con questa premessa si presenta Rome & Roll, un gioco con meccaniche roll and write, ma un po 'più complesso di quello che troviamo solitamente con questo tipo di giochi.

L'obiettivo in Rome and Roll è far avanzare le 4 tracce della tua plancia personale per ottenere punti vittoria alla fine del gioco. Il tuo compito sarà quello di ricostruire la città, rafforzare la presenza dell'Impero nelle regioni limitrofe e aumentare la sua influenza. Per fare questo dovrai costruire edifici, commerciare, conquistare colonie e rinnovare le strade degradate.

Per ricostruire la città di Roma sceglieremo uno dei dadi a disposizione e da lì organizzeremo il nostro turno di gioco per dedicarci ad una delle molte possibilità che il gioco ci propone: la città, gli eserciti, le alleanze politiche, le colonie e persino gli dei. Lancia i tuoi dadi e gloria a Roma!

Anno:2020Editore:GiochixDurata:60 - 90 minutiAutore:Dávid Turczi, Nick ShawGiocatori:1, 2, 3, 4

Articoli e Recensioni

No items found.

Downloads

Regolamento Rome & Roll in italiano da scaricare

64 dC : Roma viene ridotta in cenere, ha bisogno di essere ricostruita. Con la città indebolita e gli insediamenti dell’impero che si rifiutano di pagare ...[Read More]

Lost Password