Red Rising

Red Rising

Gestione Carte
7.7

Punteggio

Red Rising
Red Rising

Red Rising, basato su una serie di libri di Pierce Brown, è un gioco da tavolo di carte da 1 a 6 giocatori, con un'età consigliata dai 14 anni, e con partite di durata variabile tra i 45 ed i 60 minuti.

Siamo in un futuro distopico in cui i cittadini sono divisi in 14 diverse caste, ognuna delle quali ha accesso a determinati privilegi e diritti. Durante il gioco, i giocatori diventeranno membri di una di queste caste che avrà l'ambizione di migliorare la loro posizione sociale e salire alle caste superiori.

Il gioco ha come meccanica principale la gestione delle mani, infatti durante il gioco, i giocatori useranno la loro mano di cinque carte per raccogliere gradualmente gli alleati necessari per aumentare la loro influenza e avanzare ad una casta superiore. Nel loro turno potranno posizionare una delle loro carte sul tabellone, ottenendo così l'effetto di quel luogo.

Ottieni influenza e raccogli più seguaci per rafforzare la tua reputazione sociale, ma una volta raggiunto il vertice della classifica dovrai decidere se rompere le catene dell'ingiustizia o consolidare il tuo posto nel sistema delle caste.

 

Anno:2021Editore:Stonemaier GamesDurata:45 - 60 minutiAutore:Alexander Schmidt, Jamey StegmaierGiocatori:1, 2, 3, 4, 5, 6

Articoli e Recensioni

No items found.
No items found.

Downloads

No items found.

Lost Password