Quetzal è un gioco da tavolo con meccanica piazzamento lavoratori e asta. Creato da Alexandre Garcia e prodotto dalla Gigamic, consente di giocare da 2 fino a 5 giocatori con partite della durata indicativa di 30 - 75 minuti.
In questo gioco sei a capo di un gruppo di avventurieri e archeologi in una spedizione alle rovine del tempio Quetzal, la città degli uccelli sacri. Riuscirai a gestire al meglio la squadra che ti è stata affidata per ottimizzare i tuoi scavi?
I giocatori avranno 5 turni di gioco per esplorare l'isola e raccogliere preziosi artefatti. Invia i tuoi gruppi in diversi luoghi della città per raccogliere gli artefatti che più ti interessano. Fai attenzione, anche se sei arrivato per primo, i tuoi avversari potranno comunque rubarti il posto!
Costruisci la migliore collezione di artefatti e consegnali al momento giusto per guadagnare potenziamenti e punti vittoria. Hai lo spirito di un leader di spedizione? Sii più abile della concorrenza per fuggire illeso da Quetzal.
Quetzal è un gioco che offre un meccanismo di posizionamento dei lavoratori semplice ma innovativo.
All'inizio di ogni round i giocatori dovranno letteralmente lanciare tutti i propri meeples per formare la squadra e decidere la strategia di gioco per quel round.
Un meeple è formato da due lati colorati diversamente, uno bianco e uno nero. A seconda del lato in cui il meeple sarà caduto si avrà a disposizione un esploratore o archeologo, oppure monete nel caso il meeple dopo il lancio risultasse in piedi.