Predoni di Scizia (Raiders of Scythia) è un gioco di posizionamento lavoratori per 1-4 giocatori, dai 12 anni in su e richiede circa un'ora di tempo per essere giocato.
Progettato da Shem Phillips, con i disegni di suo fratello Sam Phillips, ed è pubblicato da Fever Games. Il gioco è un'evoluzione in un altro popolare titolo di Shem Phillips, Raiders of the North Sea, ma qui si cambia l'ambientazione norrena e si passa a quella di Grecia, Persia, Cimmeria e Assiria.
Predoni di Scizia vede competere i giocatori per razziare il maggior numero di insediamenti, prendere il miglior bottino e completare le missioni.
La Scizia era una regione dell'antichità classica con sede nell'Asia centrale. Inizialmente un popolo nomade, gli Sciti hanno dominato la steppa del Ponto dal 700 aC al 300 circa.
In Raiders of Scythia, ognuno di voi dovrà assemblare un equipaggio, addestrare animali (gli Sciti erano noti per le loro epiche aquile da guerra) e raccogliere provviste.
Il gioco continua fino a quando rimangono solo due raid o due missioni, a quel punto tutti, compreso il giocatore che ha attivato la fine del gioco, effettuano un turno aggiuntivo e vengono assegnati punti. Sarai il più glorioso Predoni di Scizia?