Pax Pamir (seconda edizione)

Pax Pamir (seconda edizione)

Card Drafting Gestione Carte Maggioranze
8.2

Punteggio

Pax Pamir (seconda edizione)
Pax Pamir (seconda edizione)

Pax Pamir (seconda edizione) è un gioco da tavolo creato da Cole Wehrle, il designer di John Company e Root.

Ambientato in Afghanistan nel 19° secolo, in un momento in cui le potenze europee erano in competizione per conquistare il controllo dell'Asia centrale. A differenza della maggior parte dei giochi di conquista, Pax Pamir è giocato dal punto di vista della gente del posto, in questo caso, i leader tribali afgani che cercano di trarre vantaggio dal caos delle pretese imperiali.

In Pax Pamir, i giocatori cercano di guadagnare punti vittoria per arrivare ad una differenza di quattro punti dai loro rivali. Questi punti si guadagnano influenzando tutte e tre le coalizioni nel gioco: afgani, britannici e russi.

Durante il gioco, i giocatori cambieranno la loro alleanza con le coalizioni, amplieranno la loro corte e modificheranno la presenza delle forze della coalizione nel piccolo e tortuoso terreno delle montagne del Pamir.

I giocatori dovranno acquistare carte in un mercato centrale, per poi giocarle di fronte a loro per avere così accesso ad azioni aggiuntive che possono essere eseguite per disturbare gli altri giocatori e influenzare il corso del gioco. Il gioco offrirà molti modi ai giocatori di interferire tra di loro direttamente e indirettamente.

Per sopravvivere, i giocatori si organizzeranno in coalizioni. Durante il gioco, il controllo delle diverse coalizioni sarà valutato quando una carta speciale, chiamata " Mastery Check ", sarà risolta. Se una singola coalizione ha un vantaggio di dominio durante uno di questi controlli, i giocatori fedeli a quella coalizione riceveranno punti vittoria in base alla loro influenza in quella coalizione.

Dopo ogni Mastery Check, la vittoria viene controllata e il gioco riprenderà parzialmente, offrendo ai giocatori un nuovo tentativo di realizzare le proprie ambizioni. Il gioco termina quando un singolo giocatore è in grado di ottenere un vantaggio di quattro o più punti vittoria o dopo che il quarto e ultimo controllo di maestria è stato risolto.

Anno:2020Editore:GiochixDurata:45 - 120 minutiAutore:Cole Wehrle, Richard WilkinsGiocatori:1, 2, 3, 4, 5

Articoli e Recensioni

No items found.

Video tutorial Pax Pamir: spiegazione regole del gioco

In questo video tutorial Il Puzzillo del Sud ci spiegherà come giocare a Pax Pamir (seconda edizione) spiegandoci tutte le regole del gioco. Pax Pamir è un gioco da tavolo per 1 – 5 giocatori della durata indicativa di 45 – 120 minuti, localizzato in italiano dalla Giochix. Uno degli aut...[Leggi Tutto]

Downloads

No items found.

Lost Password