Paris

Paris

Piazzamento tessere
8.1

Punteggio

Paris
Paris

Paris è un gioco da tavolo da 2 a 4 giocatori, dai 10 anni in su, con giochi di durata media compresa tra 45 e 100 minuti. Prodotto da Game Brewer e ideato dalla coppia Michael Kiesling e Wolfgang Kramer.

Ambientato nel XX secolo, poco dopo l'Esposizione Universale, Parigi attraversa il periodo noto come "la Belle époque". I giocatori approfitteranno di questa iniezione di fama e denaro per cercare di arricchirsi.

In Paris, i giocatori assumono il ruolo di investitori immobiliari che cercheranno di acquistare gli edifici più redditizi nella Parigi della fine del XIX secolo.

Nel loro turno, i giocatori aggiungeranno un nuovo edificio a uno dei sei distretti, prima di raccogliere i soldi degli investimenti dalle varie banche presenti sul tabellone di gioco.

Quando un giocatore avrà abbastanza soldi, potrà scegliere di iniziare a investire nei propri edifici e iniziare a guadagnare bonus. Per ogni bonus scelto, i giocatori potranno accumulare punti vittoria in modi diversi. Questo creerà nuove opportunità di investimento per guadagnare più punti.

Durante il gioco, i giocatori potranno acquistare luoghi iconici a Parigi e guadagnare più punti vittoria possedendo gli edifici più preziosi in ogni quartiere.

Dopo che tutte e tre le pile di tessere edificio saranno esaurite, il gioco finisce e verranno contati i punti. Il giocatore con il maggior numero di punti vittoria sarà il vincitore del gioco.

Anno:2020Editore:Game BrewerDurata:90 minutiAutore:Michael Kiesling, Wolfgang KramerGiocatori:2, 3, 4

Articoli e Recensioni

No items found.
No items found.

Downloads

No items found.

Lost Password