Oceani

Oceani

Gestione Carte
7.8

Punteggio

Oceani
Oceani

Benvenuto nella barriera corallina, un vasto ecosistema sottomarino in cui la tua sopravvivenza dipende dalla tua capacità di adattarti all'ignoto. Un mondo di denti aguzzi, occhi luminosi e inchiostro nero, dove puoi sentire il peso della catena alimentare nelle tue mani.

Oceans è uno spin-off della serie Evolution di North Star Games e dei designer Nick Bentley, Dominic Crapuchettes, Ben Goldman e Brian O'Neill. Le immagini assolutamente fantastiche sono di Guilliaume Decos e Catherine Hamilton.

Da 2 a 4 giocatori gareggiano per mantenere le specie vive e ben nutrite. Ad ogni turno, un giocatore schiera una carta per creare una nuova specie o concedere nuove abilità a quelle esistenti. Ogni specie ha dalle abilità e caratteristiche fisiche che aiutano le creature marine a sopravvivere e trovare cibo.

Costruire un elenco di creature che interagiscono bene tra loro o con le specie di altri giocatori nell'ecosistema è essenziale per ottenere la vittoria. E in questo modo, il gioco imita le vere pressioni evolutive, con i giocatori che rispondono alla creatura marina dominante trovando nuovi modi per sfruttare la generosità degli oceani. 

Un predatore apicale sta conquistando i mari? Mantieni la tua preziosa specie al sicuro impiegando la fidata tattica di difesa di un calamaro, sparare inchiostro a un nemico, o approfitta dell'abilità di un predatore mangiando gli avanzi dell'animale.

Oceani include anche qualcosa che romperà i confini della realtà scientifica: The Deep, un mazzo di 100 carte potere uniche che richiedono un costo aggiuntivo per essere giocate giocare. Queste carte potere vanno da cose che potresti trovare in natura fino al fantastico Kraken o Leviatano.

Articoli e Recensioni

No items found.
No items found.

Downloads

No items found.

Lost Password