Nome in Codice

Nome in Codice

Spiel des Jahres 2016
Comunicazione limitata Gioco di squadra Memoria Sfida la fortuna
7.6

Punteggio

Nome in Codice
Nome in Codice

Due squadre di spie si affrontano in questo gioco di parole di Vlaada Chvátil.

In Nome in Codice ogni squadra cercherà di utilizzare gli indizi forniti dal loro caposquadra per scoprire le identità delle spie nascoste del proprio colore, rappresentate da carte con alcune parole stampate su di esse.

25 carte sono disposte in una griglia 5 × 5 sul tavolo, ciascuna con una parola casuale scritta su un lato che sarà visibile a tutti.

I giocatori sono divisi in due squadre, a ogni squadra verrà assegnato un colore rosso o blu, e un giocatore per ogni parte avrà il ruolo di spymaster, gli altri giocatori saranno agenti sul campo.

Il responsabile dello spionaggio dovrà fornire alla propria squadra indizi sulla posizione dei loro agenti, identificati solo dai loro nomi in codice, inventando una singola parola per cercare di legare insieme più carte possibili.

Solo gli spymaster, hanno davanti una mappa che evidenzia quali posizioni delle carte appartengono alle squadre blu e rosse, e con la distribuzione delle carte e la scelta della mappa totalmente casuale in ogni partita, è praticamente impossibile giocare 2 volte con la stessa combinazione.

Questo gioco emozionante e veloce ha conquistato il cuore dei giocatori di tutto il mondo. Ancora più importante, ha conquistato il cuore della giuria dello Spiel des Jahres nel 2016.

Anno:2015Editore:Cranio Creations, Czech Games EditionDurata:15 minutiAutore:Vlaada ChvátilGiocatori:2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Articoli e Recensioni

No items found.
No items found.

Downloads

No items found.

Lost Password