Maracaibo

Maracaibo

Contratti Gara Gestione Carte Movimento da punto a punto Punti Movimento Set Collection
8.1

Punteggio

Maracaibo
Maracaibo

Caraibi, XVII secolo: diverse nazioni europee lottano per migliorare la loro posizione economica, politica e ottenere la supremazia della regione. Come ogni buon marinaio e avventuriero, trascorri le tue giornate cercando di migliorare la tua reputazione con queste nazioni e aumentare le tue reti di affari, con l'obiettivo finale di guadagnare fama e fortuna.

Non è un compito facile, poiché la competizione non si prende un giorno di riposo. Solo portando a termine i tuoi piani alla perfezione sarai in grado di raggiungere la vittoria. A tua disposizione hai molte e varie strategie: potenziare la tua nave, ingaggiare combattimenti, saccheggiare, commerciare, lanciare spedizioni e molto altro ancora. Ma attenzione, dovrai pianificare attentamente le tue azioni: la fine del round potrebbe arrivare prima di quanto ti aspetti!

Così viene presentato Maracaibo, un nuovo progetto di Alexander Pfister (Mombasa, Great Western Trail, Oh My Goods!). Le illustrazioni sono realizzate da Aline Kirrmann (Doggy Bag, Spring Rally) e dallo studio Fiore GmbH (NMBR 9, Word Slam).

Consente partite da 1 a 4 giocatori, con un'età minima consigliata di 12 anni e una durata indicativa di circa 30 minuti per giocatore.

A Maracaibo, i turni passano veloci e fluidi: sposta la tua nave tra le diverse posizioni ed esegui l'azione dello spazio in cui finisci il movimento. All'inizio, le principali città dei Caraibi saranno le azioni più potenti, ma quando posizionerai i tuoi assistenti nei vari porti della mappa, nuove possibilità si apriranno davanti a te.

Attraverso queste azioni e le carte, i giocatori devono progredire attraverso vari sezioni del tabellone: il percorso di esplorazione (che fornisce l'accesso a nuove posizioni, risolve missioni e riceve vari vantaggi), sviluppare la plancia personale effettuando consegne nelle città (le carte hanno vari usi) o schierarsi con le varie nazioni che sono in conflitto per il controllo delle isole caraibiche. Ogni round termina quando un giocatore raggiunge la fine del viaggio, procedendo a una fase di mantenimento in cui i giocatori possono giocare a carte, depositare denaro e accumulare punti vittoria. Il gioco finisce dopo quattro round.

Maracaibo include anche una modalità storia: infatti puoi volendo giocarlo in versione campagna, vivendo una storia emozionante. Varie eventi cambieranno il modo in cui si svolge il gioco. Ha anche un'eccellente modalità solitario in cui dovrai affrontare altri giocatori che si attivano seguendo schemi di ordine e che ti daranno più di un mal di testa se vorrai ottenere la vittoria.

Anno:2019Editore:Game's UpDurata:30 - 120 minutiAutore:Alexander PfisterGiocatori:1, 2, 3, 4

Articoli e Recensioni

IGA annuncia i finalisti per il loro gioco dell’anno 2020

Gli International Gamers Awards (IGA) hanno annunciato i finalisti del premio Gioco dell’anno ...[Read More]

No items found.

Downloads

No items found.

Lost Password