Kitara

Kitara

Gestione Carte Maggioranze
7.5

Punteggio

Kitara
Kitara

In Africa, il vento del deserto a volte incontra viaggiatori solitari nelle terre dei Grandi Laghi africani. Quel vento sussurra nelle loro orecchie antichi ricordi, ricordi dell'Impero della Luce, ricordi delle leggende di Kitara.

Mille anni fa, l'Impero Kitara fu fondato dai re mistici della dinastia Bachwezi. Il regno della dinastia Bachwezi ha brillato sulla regione per molti anni, consentendo uno sviluppo spettacolare su tutta la regione. La loro esperienza nella lavorazione del ferro, l'abilità di rendere le terre fertili, l'architettura e la pastorizia portarono Impero ai suoi massimi splendori.

Ma dopo tre generazioni purtroppo l'Impero crollò, frammentato tra i suoi eredi, che stabilirono ciascuno un regno indipendente. I grandi palazzi di Kitara caddero in rovina e la guerra si diffuse in tutti i suoi confini. Ciascuno degli eredi impugnò le armi, nel tentativo di espandere e riunire il grande Impero di Kitara!

Kitara è un gioco da tavolo di conquista da 2 a 4 giocatori, la meccanica principale è basata sul movimento dell'esercito e sul controllo dei territori. Alimentato da un sistema di gestione delle carte innovativo e ingegnoso, Kitara è tanto accessibile quanto profondo. Ad ogni turno aggiungerai carte al tuo regno. Ogni carta ti consente di eseguire più azioni; la possibilità di scegliere tra più carte, reclutare soldati, eroi, centauri e spostarsi per invadere i territori vicini.

Man mano che accumuli carte diventerai più potente e con quel potere arriverà l'accumulo di punti prosperità.

Ogni carta che possiedi rappresenta una parte dell'esercito che deve essere nutrita. Se non puoi sostenerli tutti, quale parte unità sacrificherai? Riuscirai a sviluppare le abilità necessarie per muovere i tuoi eserciti e conquistare la terra di cui avrai bisogno per sfamarli tutti?

Conquista, gestisci le tue risorse, esplora le rovine e recluta soldati leggendari in questo gioco di strategia della durata indicativa di 40 minuti. Kitara è un gioco da tavolo creato da Eric B. Vogel e illustrato da Miguel Coimbra.

Anno:2020Editore:MancalamaroDurata:40 minutiAutore:Eric B. VogelGiocatori:2, 3, 4

Articoli e Recensioni

No items found.

Come si gioca a Kitara: regole con partita completa

Volete imparare a giocare a Kitara? Ecco un nuovo video dei giullari in cui ci spiegano le regole del gioco mentre si sfidano in una partita completa. Kitara è un gioco per 2 – 4 giocatori che si gioca in 40 – 60 minuti in cui i giocatori dovranno pianificare azioni, controllare i territ...[Leggi Tutto]

Downloads

Regolamento Kitara da scaricare in PDF

Se volete conoscere le regole del nuovo gioco da tavolo Kitara, qui sotto trovate il link per scaricare il regolamento originale in versione  inglese in formato pdf.  Nel gioco sarai il sovrano di un ...[Leggi Tutto]

Lost Password