Kingdomino è un gioco da tavolo di posizionamento tessere per 2-4 giocatori che richiede circa 15 minuti per partita, ideato da Bruno Cathala, il maestro di molti giochi per famiglie di peso medio. (Five Tribes, Jamaica, 7 Wonders Duel e il recente Ishtar: Gardens of Babylon, per citarne solo alcuni!).
In Kingdomino, i giocatori stanno cercando di espandere il proprio regno nel corso del gioco. Ogni round, i giocatori sceglieranno tessere terreno, che ricordano quelle del domino, e le aggiungeranno al loro territorio esistente usando una semplice meccanica di posizionamento delle tessere cercando di costruire la migliore griglia di domino 5 × 5. Il vincitore sarà il giocatore con il punteggio più alto alla fine.
Ogni giocatore inizia con un singolo pezzo quadrato e poi ha la possibilità di aggiungere 12 tessere del domino alla sua griglia. Ci sono diversi paesaggi che i giocatori potranno costruire, e il loro punteggio alla fine dipenderà dal numero di spazi adiacenti di ogni paesaggio dello stesso tipo moltiplicato per il numero di corone presenti su quelle tessere paesaggio.