L’Isola di Fuoco

L’Isola di Fuoco

Dice Rolling Gestione Carte
5.9

Punteggio

L’Isola di Fuoco
L’Isola di Fuoco

Sulla remota Isola di Fuoco, il leggendario gioiello Firestone brilla accanto al suo feroce protettore, l'idolo Vul-Kar.

Per rubarlo, dovrai sopravvivere a piogge di palle di fuoco ed essere più veloce e astuto dei tuoi inseguitori. Riuscirai a fuggire dall'sola con il prezioso tesoro?

L'isola di fuoco è un gioco da tavolo del 1986, per 2 - 4 giocatori, di una durata indicativa di 45 minuti per partita.

Essendo un titolo destinato ad un pubblico molto giovane e visto che stiamo parlando di un gioco degli anni 80, le meccaniche del gioco di Fireball sono molto semplici, non richiedono grandi abilità. Occorre solamente una bella dose di fortuna per vincere. Ma questo non significa che non sia un gioco divertente.

Lo scopo del gioco è fuggire dall'isola tridimensionale con il gioiello, che deve essere prima rubato dalla cima della montagna su cui si trova Vul-Kar, più facile a dirsi che a farsi.

Cattura il gioiello raggiungendo VulKar prima che lo facciano i tuoi compagni cacciatori di tesori significa dover schivare decine di sfere infuocate che gli avversarsi ti lanceranno contro nel tentativo di ostacolarti e farti arretrare sul percorso.

Una volta ottenuto il prezioso rubino dovrai correre al molo, prendere la barca e finalmente scappare da questa terribile isola. Il tutto cercando di non farsi rubare il tesoro dagli altri altri giocatori, senza dimenticarsi delle sfere infuocate che continueranno ad arrivare da ogni direzione.

Se riuscirai ad arrivare al molo con il gioiello, sarai il vincitore.

Anno:1986Editore:MB GiochiDurata:45 minutiAutore:Bruce Lund, Chuck KennedyGiocatori:2, 3, 4

Articoli e Recensioni

No items found.
No items found.

Downloads

Regolamento Isola di Fuoco 1986 italiano PDF

Se avete perso il manuale o volete stamparlo per avere le regole a porta di mano, in questa pagina potete scaricare il regolamento italiano originale del gioco da tavolo Isola di Fuoco del 1986. Lingu...[Leggi Tutto]

Lost Password