Hadrian’s Wall

Hadrian’s Wall

Carta e Matita Gestione Carte Tech Trees
7.8

Punteggio

Hadrian’s Wall
Hadrian’s Wall

Hadrian's Wall, il nuovo gioco carta e matita con una meccanica di gestione carte dell'editore Garphill Games, della durata indicativa di 30 - 60 minuti, per 1 - 6 giocatori.

L'editore ha annunciato il suo nuovo titolo creato da Bobby Hill, in cui ci occuperemo della costruzione del famoso Vallo di Adriano e dei castelli circostanti.

In questo caso, il gioco andrà su una linea di complessità superiore rispetto alla media dei giochi di questo genere. Un titolo strategico con una buona profondità, un gradino sopra altri famosi titoli di questa tipologia come Welcome, Optimus, Railroad ink e simili.

Quando l'imperatore romano Adriano Augusto visitò la Gran Bretagna settentrionale nel 122 d.C., fu testimone delle conseguenze della guerra tra i suoi eserciti.

In una dimostrazione della potenza romana, ordinò la costruzione di un muro che avrebbe separato le tribù dei Pitti dal resto della Gran Bretagna. Il maestoso muro si estendeva per 80 miglia romane, da costa a costa.

Nel gioco il Vallo di Adriano, i giocatori assumono il ruolo di un generale romano, incaricato di costruire un castello e un muro di confine. Per sei anni (round), i giocatori costruiranno il loro forte, difenderanno i confini e proteggeranno i civili.

Tutto questo difendendo l'onore dell'Impero Romano nella guerra contro i Pitti. Il giocatore che riuscirà ad accumulare più Valore, Fama, Pietà e Disciplina, evitando il Disprezzo, dimostrerà all'Imperatore di essere il cittadino romano modello e sarà incoronato Legatus Legionis.

Il Vallo di Adriano servì l'Impero Romano per quasi 300 anni prima del suo declino. Oggi il Vallo di Adriano è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e i resti di forti, torri e torrette possono ancora essere ammirati.

Anno:2021Editore:Garphill GamesDurata:30 - 60 minutiAutore:Bobby HillGiocatori:1, 2, 3, 4, 5, 6

Articoli e Recensioni

No items found.
No items found.

Downloads

No items found.

Lost Password