Furnace

Furnace

Asta e Offerta Card Drafting
7.4

Punteggio

Furnace
Furnace

Furnace è un gioco da tavolo da 2 a 4 giocatori progettato da Ivan Lashin e pubblicato da Hobby World. In questo gioco ogni giocatore assume il ruolo di un industriale del XIX secolo che costruisce la propria azienda industriale attraverso l'acquisto di società, l'estrazione di risorse e la loro elaborazione.

Il gioco si compone di quattro round e ogni round è suddiviso in due fasi, la fase dell'asta e la fase di produzione.

Durante la fase asta i giocatori possono iniziare a fare offerte sulle società usando i loro quattro dischi capitali. Terminata la fase d'asta è il momento di iniziare la fase di produzione. In questa fase ogni giocatore può utilizzare tutte le sue compagnie una volta, risolvendole una ad una nell'ordine che preferisce.

Ci sono aziende che producono risorse, altre possono convertire risorse in altre risorse, alcune consentono di aggiornare altre aziende e, ultimo ma non meno importante, convertire le risorse in denaro.

Quando la fase di produzione è finita è il momento di iniziare un nuovo round scartando le compagnie rimanenti nella riga centrale e passando il primo gettone giocatore a sinistra per iniziare una nuova fase d'asta. Alla fine del quarto round il gioco finisce e il giocatore con più soldi vince il gioco. In caso di parità vince il giocatore con il maggior numero di società seguito dal maggior numero di risorse rimaste.

 

Anno:2021Editore:dV Giochi, Hobby WorldDurata:30 - 60 minutiAutore:Ivan LashinGiocatori:2, 3, 4

Articoli e Recensioni

No items found.

Come si gioca Furnace: spiegazione regole e meccaniche

In questo video tutorial del Cercatore di Perle vedremo come giocare a Furnace. Nel video tutorial è compreso il setup iniziale e la spiegazione di tutte le regole e le meccaniche di questo gioco. Furnace è un gioco da tavolo per 2 – 4 giocatore della durata indicativa di 30 – 60 minuti ...[Leggi Tutto]

Downloads

No items found.

Lost Password