Faiyum

Faiyum

Costruzione di Reti e Percorsi Deck, Bag, and Pool Building Piazzamento lavoratori
8.1

Punteggio

Faiyum
Faiyum

Faiyum è un gioco da tavolo strategico di pianificazione con meccanica deck building, creato da Friedemann Friese e prodotto dalla 2F-Spiele. Permette partite da 1 a 5 giocatori della durata indicativa di 110 - 140 minuti.

Il bacino Faiyum, simile a un'oasi, è stato utilizzato circa 3.900 anni fa come pianura alluvionale creata artificialmente collegando la regione con il Nilo tramite il canale Bahr Yusuf.

Durante il Medio Regno in Egitto, questa palude fu lentamente convertita in terreno agricolo mentre era sotto il controllo di faraoni come Amenemhet III e Sesostris II.

Grazie ai loro consulenti su costruito un ingegnoso sistema di canali e dighe per bonificare la palude trasformandola cosi in un grandissimo granaio per tutto l'Egitto.

Durante il regno di Amenemhet III farai parte dei consiglieri del Faraone. Il tuo compito sarà quello di raccogliere materie prime, costruire strade, trovare insediamenti e molto altro, tutto a beneficio di Faiyum!

Naturalmente, tutti questi sforzi non saranno per il tuo bene, ma nel nome del Faraone. Ti verranno forniti la forza lavoro, risorse e denaro, questo però significa che se gli altri consiglieri avranno bisogno dei "tuoi" percorsi, attività commerciali o altri edifici, potranno farlo poiché tutto ciò che costruisci sarà di proprietà del faraone.

Alla fine della partita, il consigliere più astuto che creerà le migliori combinazioni di carte sarà il vincitore di Faiyum.

Anno:2020Editore:2F-SpieleDurata:110 - 140 minutiAutore:Friedemann FrieseGiocatori:1, 2, 3, 4, 5

Articoli e Recensioni

No items found.
No items found.

Downloads

No items found.

Lost Password