Dominion

Dominion

Spiel des Jahres 2009
Deck Building Gestione Carte Take That
7.6

Punteggio

Dominion
Dominion

Dominion è un gioco di carte per 2 - 4 giocatori con meccanica deck building ambientato nell'era medievale o rinascimentale.

Ogni giocatore, a partire da un mazzo iniziale identico per tutti, deve acquistare nuove carte per generare denaro, eseguire azioni e guadagnare punti vittoria.

Ogni giocatore avrà un azione e un acquisto per turno determinato dalle carte che ha in mano.

Esistono tre tipi di carte; denaro (per acquistare più carte), azione (per eseguire azioni scritte sulle carte) e punti vittoria (che valgono solo a fine partita).

Dovremo stare attenti alle carte che peschiamo poiché se prendiamo molte azioni, potremmo non avere molti soldi. Oppure, se acquistiamo molti punti vittoria, non avremo azioni o soldi in mano per comprare più carte.

Nel nostro turno possiamo fare un acquisto con i soldi che abbiamo nelle carte in mano e un'azione. La cosa interessante del gioco è fare combo, poiché le carte ci permettono di pescare più carte e fare più azioni e / o più acquisti durante il nostro turno.

Finito il suo turno, il giocatore scarterà il resto della sua mano e pescherà nuove carte dal suo mazzo. Le carte disponibili per l'acquisto sono organizzate in mazzi formate da carte delle stesso tipo per ogni pila. Mazzi che sono stati scelti in precedenza con sistema draft al momento della preparazione.

Quando tre di questi mazzi saranno esauriti, conteremo i punti vittoria presenti nelle carte nei mazzi di ogni giocatore e quello con il maggior numero sarà il vincitore.

Anno:2008Editore:Rio Grande GamesDurata:30 minutiAutore:Donald X. VaccarinoGiocatori:2, 3, 4

Articoli e Recensioni

No items found.
No items found.

Downloads

No items found.

Lost Password