Colt Express

Colt Express

Spiel des Jahres 2015
Azioni programmate Gestione Carte Memoria Take That
7.1

Punteggio

Colt Express
Colt Express

L'11 luglio 1899 alle ore10, il treno espresso della Union Pacific ha lasciato Folsom, New Mexico, con 47 passeggeri a bordo. Dopo pochi minuti si sentono colpi di arma da fuoco e passi affrettati sul tetto.

Banditi pesantemente armati sono venuti per derubare i cittadini onesti dei loro portafogli e gioielli. Riusciranno a rubare la valigia con la paga settimanale della Nice Valley Coal Company, nonostante sia stata posta sotto la supervisione del maresciallo Samuel Ford?

Nel gioco da tavolo Colt Express, i giocatori vestono i passi  di banditi che cercheranno di rapinare un treno con l'obiettivo di diventare il più ricco fuorilegge del Vecchio West.

Il gioco si svolge su un treno 3D di cartone sagomato in cui i banditi possono spostarsi da un'auto all'altra, correre sul tetto, prendere a pugni gli altri banditi, sparargli, derubare i passeggeri o portare il maresciallo fuori posizione. Il treno ha tante carrozze quanti sono i giocatori e ogni carrozza è seminata di gemme, sacchi di bottino o valigie all'inizio del gioco.

Ogni giocatore inizia un round con sei carte in mano, con ciascuna carta che mostra una di queste azioni. Il gioco si compone di cinque round e ogni round ha due fasi:

Fase 1: Schema, Ogni giocatore gioca 2-5 carte azione su una pila comune, posizionando le carte scoperte o coperte a seconda del tipo di round. Fase 2: furto Le carte azione vengono eseguite nell'ordine in cui sono state giocate, con la programmazione di un giocatore che potrebbe non andare a buon fine a causa di errori, sviste e interferenze degli altri banditi.

Puoi raccogliere bottini, gemme o valigie solo giocando una carta "ruba" quando sei in un vagone che contiene uno di questi oggetti ma poiché tutti hanno intenzione di ottenere questi beni, dovrai muoverti, dare un pugno e spara per allontanare gli altri.

Puoi prendere a pugni qualcuno solo nella tua stessa carrozza, e se il pugno è andato a segno, l'altro bandito lascerà cadere il bottino che aveva raccolto in precedenza oltre ad essere spinto nella carrozza adiacente.

Il personaggio di ogni giocatore ha un potere speciale, come iniziare il round con una carta in più, giocare la prima carta nascosta a faccia in giù o prendere direttamente bottino quando prendi a pugni qualcuno invece di lasciarlo cadere a terra.

Puoi sparare a qualcuno in una carrozza adiacente o (se stai correndo in cima al treno) a chiunque sia in vista, dando a quel giocatore una delle tue sei carte proiettile; carta inutile che verrà mescolata nel mazzo dell'avversario, andando a peggiorare il suo mazzo.

Alla fine del gioco, chi avrà sparato il maggior numero di proiettili riceverà un bonus di $ 1.000 e chi avrà rubato il bottino più ricco vincerà la partita.

Anno:2014Editore:Asmodee ItaliaDurata:30 - 40 minutiAutore:Christophe RaimbaultGiocatori:2, 3, 4, 5, 6

Articoli e Recensioni

No items found.
No items found.

Downloads

No items found.

Lost Password