Carnegie è un nuovo gioco da tavolo dove la meccanica principale del piazzamento lavoratori e un originale scelta delle azioni ti permetteranno di ampliare la tua industria creando nuove ambienti e stanze di lavoro per potenziare le tue azioni di gioco.
Creato da Xavier Georges e prodotto dalla Quined Games, permette partite da 1 a 4 giocatori della durata indicativa di 120 -180 minuti.
Il gioco da tavolo Carnegie è stato ispirato dalla vita di Andrew Carnegie, nato in Scozia nel 1835. Andrew Carnegie e i suoi genitori emigrarono negli Stati Uniti nel 1848.
Sebbene abbia iniziato la sua carriera come telegrafista, il suo ruolo come uno dei principali attori nell'ascesa dell'industria siderurgica degli Stati Uniti lo ha reso uno degli uomini più ricchi del mondo e un'icona del sogno americano.
Andrew Carnegie era anche un benefattore e filantropo; Alla sua morte nel 1919, più di 350 milioni di dollari della sua ricchezza furono lasciati in eredità a varie fondazioni e associazioni di beneficenza. Le sue dotazioni hanno creato quasi 2.500 biblioteche pubbliche gratuite che oggi portano il suo nome: le Biblioteche Carnegie.
Durante il gioco recluterai e gestirai dipendenti, espanderai la tua attività, investirai in immobili, produrrai e venderai beni e creerai catene di trasporto negli Stati Uniti.
Il gioco si svolge in 20 round; ogni giocatore avrà un turno per ogni round. Ad ogni turno, il giocatore attivo sceglierà una delle quattro azioni, che gli altri giocatori possono seguire.
L'obiettivo del gioco sarà quello di costruire la compagnia più prestigiosa.