Barrage

Barrage

Action Drafting Contratti Costruzione di Reti e Percorsi Piazzamento lavoratori
8.2

Punteggio

Barrage
Barrage

Barrage è un gioco da tavolo di piazzamento lavoratori. Fino a 4 giocatori si sfideranno per cinque round, pianificando le loro azioni per costruire infrastrutture idroelettriche su una mappa articolata e stimolante. Dovrai posizionare le tue strutture con saggezza, impedendo ai tuoi avversari di rubare la tua risorsa più preziosa: l'acqua.

E così inizia la Guerra dell'Acqua... Anno 1922. I cannoni della Grande Guerra sono rimasti in silenzio per quattro anni, il mondo si sta riprendendo, risorgendo dalle sue ceneri alla velocità della nuova tecnologia idroelettrica, eredità del grande Nikola Tesla. Una nuova guerra, da combattere nelle valli delle Alpi, sta per iniziare: riuscirai a sconfiggere i tuoi avversari e costruire il più grande impero idroelettrico che il mondo abbia mai visto?

Barrage, progettato da Tommaso Battista e Simone Luciani con illustrazioni realizzate da Antonio De Luca, consente partite da 1 a 4 giocatori, con un'età minima consigliata di 14 anni e una durata approssimativa compresa tra 60 e 120 minuti.

Barrage è un gioco con meccanica primaria di collocamento dei lavoratori in cui rileveremo un'azienda idroelettrica in un mondo distopico. Il nostro obiettivo sarà quello di cercare di accumulare quanti più punti vittoria possibili generando energia dopo aver accumulato acqua nelle dighe e aver generato elettricità nelle centrali elettriche, avendo realizzato le relative strutture.

Ogni giocatore avrà una squadra di lavoratori con cui eseguirà le azioni su un tabellone comune, oltre che sulla propria plancia giocatore. Innanzitutto, dovremo realizzare le infrastrutture che ci consentiranno di generare energia, con una ingegnosa ruota di costruzione in cui risorse e segnalini azione saranno disponibili solo dopo un giro completo della ruota.

Successivamente, potremmo generare energia, forzare la comparsa dell'acqua nei diversi fiumi, ottenere nuove risorse e gettoni costruzione, oltre a contratti, che possiamo completare quando produrremo almeno la stessa quantità di energia richiesta.

Ogni azione avrà diversi spazi per attivarla, sebbene varieranno nel numero di lavoratori e nel costo dell'occupazione. Il gioco dura cinque round, ciascuno con un obiettivo i cui criteri forniranno più o meno punti a seconda dell'energia prodotta. Ci sarà anche un criterio di valutazione finale per tutti i giocatori.

Anno:2019Editore:Cranio CreationsDurata:60 - 120 minutiAutore:Simone Luciani, Tommaso BattistaGiocatori:1, 2, 3, 4

Articoli e Recensioni

Barrage vince il gioco dell’anno IGA del 2020

Gli International Gamers Awards (IGA) hanno finalmente annunciato la loro scelta per il gioco dell&#...[Read More]

IGA annuncia i finalisti per il loro gioco dell’anno 2020

Gli International Gamers Awards (IGA) hanno annunciato i finalisti del premio Gioco dell’anno ...[Read More]

No items found.

Downloads

Regolamento gioco da tavolo Barrage in italiano PDF

In questa pagina potete scaricare il regolamento originale in italiano del gioco da tavolo Nova Luna. In un passato distopico, la rivoluzione industriale ha spi...[Read More]

Lost Password