Azul

Azul

Spiel des Jahres 2018
Card Drafting Piazzamento tessere Set Collection
7.8

Punteggio

Azul
Azul

Azul è un gioco da tavolo di draft tessere creato dalla mente brillante di Michael Kiesling. In Azul, usando le tessere portoghesi devi progettare una cattedrale per il re e combatti contro altri giocatori per ottenere le migliori combinazioni di tessere. Creando strategicamente gruppi di tessere, potrai ottenere grandi punti alla fine della partita.

In Azul i giocatori sceglieranno tessere da un'area centrale e poi useranno quelle tessere per riempire gli spazi sulle loro schede giocatore al fine di ottenere punti.

Il problema è che una volta che hai assegnato una tessera con motivo specifico a una posizione specifica sulla tua plancia giocatore, non puoi cambiare idea finché quella posizione non è stata riempita. Se non riesci a raccoglierne abbastanza, non potrai liberare quegli spazi.

Se ne raccogli troppe, gli extra cadranno a terra dove ti costeranno punti negativi. Questo crea molte dinamiche interessanti per i giocatori, in cui devono decidere tra pescare tessere di cui hanno un disperato bisogno o pescare tessere per negarle ai loro avversari.

Con il suo gameplay facile da imparare e il veloce tempo di gioco, non c'è da meravigliarsi che Azul abbia portato a casa l'ambitissimo premio Spiel des Jahres nel 2018.

Anno:2017Editore:Ghenos GamesDurata:30 - 45 minutiAutore:Michael KieslingGiocatori:2, 3, 4

Articoli e Recensioni

No items found.

Come giocare ad Azul: video guida con regole e meccaniche

Vieni a diventare uno dei produttori di piastrelle del re del Portogallo, che dopo una visita all’Alhambra di Granada è rimasto affascinato dalle sue piastrelle e ora vuole decorare il suo palazzo allo stesso modo. Michael Kiesling, creatore del gioco Blue, ci offre un gioco da tavolo sul riem...[Leggi Tutto]

Downloads

No items found.

Lost Password