Aeon’s End

Aeon’s End

Card Drafting Deck Building Gestione Carte Gioco cooperativo
8

Punteggio

Aeon’s End
Aeon’s End

Aeon's End è un gioco cooperativo con meccanica deck building in cui fino a quattro maghi si uniscono per combattere i mostri che cercano di distruggere la vostra città natale di Gravehold.

I giocatori controllano un mago che dovrà acquistare  nuove carte durante il gioco per costruire e potenziare il proprio mazzo. Le carte sono disponibili hanno tre requisiti: Etere (la valuta del gioco), Incantesimi (usati per attaccare i mostri) e Reliquie (carte azione con una varietà di poteri).

Ci sono alcune cose uniche che rendono Aeon's End diverso dagltri altri giochi di costruzione del mazzo. Per prima cosa, non si mischia il mazzo quando è finito. Quando finisci le carte nel tuo mazzo, capovolgi la tua pila degli scarti e questo sarà il tuo nuovo mazzo. Questo aumenta le opzioni strategiche quando si scarta o gioca una carta.

Anche l'ordine dei turni in Aeon's End non è impostato. Ad ogni round, l'ordine di iniziativa degli eroi e del mostro viene mescolato e rivelato. Questo aggiunge sicuramente un po' di tensione al gioco poiché non sai mai quando sarà il turno dei mostri.

Per vincere, dovrai sconfiggere la Nemesi riducendo la sua vita a zero. Questo può essere fatto tramite le carte magia. Gli incantesimi devono essere aggiunti ad una breccia aperta in precedenza di essere lanciati e non verranno attivati fino all'inizio del prossimo turno dell'eroe.

Il modo principale per sconfiggere la nemesi è portare i suoi punti vita a zero, ma puoi anche vincere se il mazzo della nemesi si esaurisce e non ci sono carte nemesi in gioco. Perderai se Gravehold viene distrutto o se tutti i giocatori sono esausti (cioè a zero punti vita).

Anno:2016Editore:Indie Boards & CardsDurata:60 minutiAutore:Kevin RileyGiocatori:1, 2, 3, 4

Articoli e Recensioni

No items found.
No items found.

Downloads

No items found.

Lost Password