domenica , 18 Aprile 2021

Scaricare film gratis

Ecco 3 metodi per scaricare film gratis da internet con programmi o direttamente da siti senza installare niente.

Il modo migliore per godersi il vero intrattenimento è guardare i film. Ovviamente, le piattaforme di streaming stanno guadagnando popolarità e, con buone ragioni, offrono video di qualità eccellente.

Per godere di un servizio di qualità, dovresti cercare una piattaforma che abbia la possibilità di guardare film online ma anche che tu abbia la possibilità di scaricarlo. 

Soprattutto, i siti di download di film offrono un servizio veloce. Quando sono apparsi i siti di download di film, uno degli svantaggi era la quantità di pubblicità e codici segreti che dovevamo digitare per trovare il link per il download. Questo non è più necessario perché abbiamo altri metodi ben progettati e di ottima qualità che ci offrono film scaricati velocemente e gratuitamente.

Quindi è possibile scaricare film gratis? Esistono dei modi molto semplici e veloci per farlo. Alcuni sono legali altri un po’ meno.

Andare alla ricerca di siti Web sicuri per guardare film e serie gratuitamente legalmente può diventare un dramma per colpa di virus, pagine che non esistono più, altre che vengono bloccate  o semplicemente siti deludenti a causa del numero esiguo di titoli.

Per fortuna oltre ai siti che permettono di scaricare film gratis online, ci sono anche programmi che offrono questa possibilità. In entrambi i casi potrete scaricare film gratis su pc, smartphone o tablet per poterli visionare con calma quando lo si desidera.

Attenzione: la guida “Scaricare film gratis” è stata scritta a puro scopo illustrativo. Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria e, pertanto, non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che potresti fare dei software e dei servizi online elencati di seguito.

Come fare a scaricare i film gratis sul Pc o su smartphone android

Scaricare Film Gratis

Quali sono le migliori opzioni per scaricare i film? In linea con il paragrafo precedente, il numero di siti e di alternative per scaricare film da Internet è molto ampio, quindi è importante sapere quali sono le pagine di riferimento in termini di reputazione e sicurezza.

Inoltre, è anche conveniente tenere conto del fattore legale e sapere se le pagine in questione sono conformi alla legge e offrono i film all’interno del quadro normativo attuale.

Scaricare film gratis da internet senza utilizzare programmi

Su internet ci sono alcuni siti dove poter trovare liste di film in italiano da scaricare gratis o da vedere direttamente in streaming.

In questo articolo potrete trovare alcuni dei migliori siti dove è possibile scaricare film gratis sul proprio computer. Per scaricare film gratis, basta visitare il sito e cercare il film tramite la ricerca interna.

Con un semplice click del mouse sarà possibile scaricare film in un attimo senza aver bisogno di installare nessun programma.

Nel caso uno questi siti richieda di installare qualche programma o di effettuare un abbonamento, significa che avete cliccato su una pubblicità.

Scaricare film gratis sul PC usando un programma

Esistono 2 programmi molto facili da utilizzare per scaricare film gratis. Il primo si chiama torrent, molto veloce. Il secondo, più lento, è Emule.

Per utilizzare questi 2 programmi per scaricare film gratis vi rimando alle rispettive guide che potete trovate sul nostro sito.

Guida Torrent: Come scaricare, utilizzo e configurazione

Guida Emule: Scaricare film, mp3, software Gratis con Emule: che cos’è? come funziona?

Scaricare film gratis con un App Android su Smartphone e Tablet

Grazie all’app XdccDownloader abbiamo la possibilità di scaricare film gratis su smartphone e tablet Android.

Sulla rete IRC, si trovano dei canali di chat in cui vengono messi a disposizione tantissimi film da scaricare gratis con un semplice trasferimento dati. XdccDownloader è un app per android permette di trovare tutti questi film e di scaricarli con un semplice click.

Il funzionamento dell’app XdccDownloader è semplice e immediato. Basta aprire XdccDownloader  e premere in un qualsiasi punto dello schermo per far scomparire il messaggio iniziale.

Inserite nell’apposito spazio bianco il titolo del film che vi interessa e premere “cerca” . Tra i vari risultati che vi appariranno dovrete scegliere quello presente su uno dei server che trovare nella lista di seguito:

Lista server XDCCMULE
Canale Free server Openjoke
Canale 100 TB server Openjoke
Canale V3LOX server Chlame
Canale skipper server Chlame
Canale Warmat server Uragano
Canale Speed server F4stnet
Canale Ocean server irc.OceanIRC.net

Una volta scelto il film, cliccateci sopra e premete su “download”. Appena finito di scaricare il film, lo troverete all’interno del vostro smartphone o table, pronto per essere visto in qualsiasi momento.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

3 comments

  1. Per i film io uso Solotorrent.net, scarichi qualsiasi film con torrent e trovi il file in più qualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *