**George Russell trionfa a Las Vegas alla terz’ultima prova del mondiale di Formula 1 2024**. Il pilota britannico, al volante della Mercedes, ha conquistato la vittoria nel Gran Premio di Las Vegas, precedendo sul traguardo il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, e le Ferrari di Carlos Sainz, terzo classificato, e Charles Leclerc, quarto.
Alle spalle delle Ferrari si è piazzato Verstappen, che ha saputo controllare il suo avversario, Lando Norris, sesto al traguardo, per assicurarsi la conquista del suo quarto titolo mondiale consecutivo. Al settimo posto si è classificata un’altra McLaren, quella di Oscar Piastri, seguita dalla Haas di Niko Hulkenberg, dalla RB di Yuki Tsunoda e dalla Red Bull di Sergio Perez a completare la top-10.
**Verstappen si laurea campione del mondo per la quarta volta**
**Max Verstappen, quinto in Nevada, conquista il titolo di campione del mondo di Formula 1 2024**. Con il quarto titolo consecutivo con la Red Bull, all’olandese è bastato chiudere la gara davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per assicurarsi il trionfo con due gare di anticipo.
“Oh mio dio! Che stagione! Quattro volte! Grazie ragazzi, grazie!” Sono le prime parole di Max Verstappen al team radio dopo aver tagliato il traguardo del Gran Premio di Las Vegas con un quinto posto che gli ha garantito il quarto titolo consecutivo. Emozionato, l’olandese si è poi diretto verso la zona delle premiazioni a bordo di una limousine.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA