**La decisione coraggiosa di Claudio Ranieri**
Claudio Ranieri ha preso una decisione coraggiosa nel corso della partita contro il Napoli, facendo entrare ‘La Joya’, ovvero Paulo, a soli tre minuti dalla fine. Nonostante il rischio di peggiorare una situazione già delicata, il tecnico della Roma ha deciso di dare fiducia al giocatore, che si stava riprendendo da un infortunio. “Paulo si sta riprendendo, ed è voluto venire qui per aiutarci e per questo va ringraziato. L’ho rischiato perchè mancavano pochi minuti e ho detto: o la va o la spacca: lui ha un cilindro da cui può tirare fuori qualsiasi giocata”, ha dichiarato Ranieri spiegando la sua scelta.
**Un’attenzione particolare per la salute del giocatore**
Nonostante l’importanza della partita, Ranieri ha avuto a cuore la salute e il benessere di Paulo. “Non volevo rischiarlo ma lui non sentiva niente da ieri, e gli ho detto di entrare e fare attenzione – spiega il tecnico della Roma -. Gli ho detto ‘fai quello che puoi e non rischiare oltre il lecito’. Perché io preferisco avere un giocatore una settimana dopo, ma non che mi si faccia male. Lui mi ha assicurato che stava bene. Allora all’ultimo ho provato a tentare qualcosa. Già oggi a fine partita ha fatto l’allenamento. Sta bene, ora vediamo a Londra per il Tottenham”.
**Prossime sfide e obiettivi per la squadra**
Dopo la partita contro il Napoli, la Roma ora si prepara ad affrontare il Tottenham a Londra. Con Paulo che si sta riprendendo bene, ci sono buone speranze per la squadra. Claudio Ranieri ha dimostrato di essere un tecnico attento e premuroso nei confronti dei suoi giocatori, prendendo decisioni coraggiose ma sempre nell’interesse della squadra.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA