“Alexa, accendi la TV.” “Alexa, alza il volume della TV.” “Alexa, accendi il canale 7.” Potremmo citare molti altri esempi dei comandi vocali che supporta l’assistente di Amazon. Ma sai quali marchi di TV puoi controllare con Alexa?
Senza dubbio, è un’utilità che puoi utilizzare quotidianamente. Non avrai più, o quasi mai, bisogno di usare il telecomando della tua TV. Puoi fare tutto usando i comandi vocali. Sono semplici, ma molto pratici.
Elenco dei modelli di TV compatibili con Alexa
Quando si acquista un nuovo televisore ci sono molti aspetti di cui tenere conto. Ci sono alcune persone che prima guardano al produttore, alle dimensioni dello schermo, al suo design, se può essere appeso al muro, alla risoluzione dello schermo o alla sezione audio e connettività.
E proprio parlando di connettività, una delle feature più ricercate ultimamente è la compatibilità con l’assistente Alexa. Non tutti i marchi o i produttori ce l’hanno, quindi prima di decidere di acquistare un nuovo televisore dovresti esserne sicuro.
L’elenco completo è in evoluzione, ma questi sono i televisori supportati da Amazon Alexa:
- Samsung
- Sony
- LG
- Philips
- panasonic
- TCL
- Hisense
- Vizio
- Skyworth
Ancora una volta vi ricordiamo che l’elenco continua a crescere e altri brand potrebbero unirsi presto, ma quando ciò accadrà aggiorneremo l’articolo.
Usi questa funzionalità? Hai usato di nuovo il controller? Ti consigliamo di leggere come controllare la tua TV con Alexa. Ci vogliono solo un paio di minuti per la configurazione.