Ecco una lista dei migliori siti utili con guide e suggerimenti per League of Legends
Avete acquistato un nuovo champion e volete capire come va buildato, come giocarlo, che abilità aumentare per prima, come interagire col laner avversario..
Quali strumenti avete a disposizione per avere più informazioni su champ, avversari o anche solo per leggere articoli e curiosità su League of Legends?
Ecco a voi una lista dei migliori siti per conoscere tutto sul gioco League of Legends
[divider]
Lolitalia
Sito completamente in italiano con un ottimo database riguardante champion, oggetti e rune.
È anche presente una sezione streaming, dove sono evidenziati gli streamer italiani, per quelli che magari non sono molto a loro agio con l’inglese.
C’è poi il forum e una sezione per le news. Una sezione molto interessante e originale è il Red Tracker, grazie al quale archiviano e segnalano post e risposte dei rioter ufficiali, risposte a domande.
[divider]
Lolpro
Il sito di casa CURSE dedicato alle guide per lol.
Sono presenti tantissime guide scritte dal team curse, molto dettagliate
[divider]
Solomid
Questo sito è uno dei più importanti. Racchiude una serie di guide, scritte anche da pro player.. C’è anche una lista di stream live, una selezione di Video e uno store per comprare oggetti vari sul team solomid.
[divider]
Mobafire
Possiamo trovare in MobaFire moltissime guide, ma non solo, anche un ottimo database sul gioco, una lista di streaming, un forum e articoli sulla scena pro.
Organizzano anche molti tornei (astro community cup) aperti a tutti i livelli
[divider]
Probuilds
Probuild da le build dei pro players di tutti i server in tempo quasi reale.
Mostra inoltre una classifica dei champ con alto win rate (tasso di vittorie) dell’ultima settimana o mese. La stessa classifica viene stipata per i giocatori più vincenti.
È anche presente una chart dei champ più giocati al momento.
[divider]
Lolskill
Il sito lolskill.net è molto spartano e ci permette di analizzare i game in corso, dandoci informazioni sui summoner e le loro performance con il champion che stanno giocando.
C’è anche una sezione per guardare le statistiche dei singoli player. Non fornisce informazioni su rune e masteries, sotto questo punto di vista non è molto completo..
Cosa interessante è poter guardare la classifica dei top player organizzata per server o anche per champ.
C’è anche una lista di streaming molto ristretta, gli streamers sono evidentemente filtrati e scelti da loro.