mercoledì , 23 agosto 2017

Le nuove App Android della Settimana – 20 Agosto 2017

Una selezione delle migliori nuove App Android uscite sul google play store aggiornata ogni settimana. Le novità più interessanti, le Applicazioni Android più utili da scaricare del mese di Agosto 2017.

Le nuove App Android della Settimana

Vediamo quali sono le migliori nuove App Android uscite nelle ultime settimane che meritano di essere scaricate e utilizzate su smartphone e tablet.

Abbiamo stilato un elenco sempre aggiornato delle novità più utili e divertenti trovate sul Google Play Store per darvi la possibilità di scaricare ed installare Applicazioni Android sempre nuove!

Qui sotto troverete le migliori nuove App Android divise per settimana uscite nell’ultimo mese di Agosto 2017.

Nuove App Android: Terza settimana di Agosto

KAIP – Material Icon Pack

KAIP una nuova app android che include quasi 2000 icone, 150 varianti, 30 cartelle, 20 drawerheads e 35 wallpaper: come suggerisce l’icona, l’app è rivolta agli amanti dei supereroi e dello stile Material Design.

KAIP supporta la maggior parte dei launcher in circolazione, il Theme Engine della CyanogenMod, LG Home e Xperia Home. Come anticipato aggiunge alla vostra home un tocco geek, come potete vedere dalle icone e dagli sfondi dei supereroi inclusi.

KAIP - Material Icon Pack
Developer: 221 Pixels
Price: 0,99 €

Foldery Multicon Folder Widget

Foldery Widget è una nuova app android che consente di risparmiare spazio sulla pagina principale dello smartphone, inserendo fino a 36 delle app installate in un unico widget ridimensionabile a proprio piacimento.

L’utilizzo di Foldery – Multicon Widget è veramente semplice: nella schermata principale è sufficiente aggiungere una cartella, andando sull’icona in fondo, e specificare le relative opzioni (grandezza delle icone, numero delle colonne).

A questo punto si selezionano le app per la cartella che si trasformerà in widget: selezionando Foldery dalla schermata “Widget”, sulla homescreen sarà creato un widget, in cui saranno presenti tutte le app da noi scelte.

Foldery Multicon Folder Widget
Developer: UrySoft
Price: Free+

tZig

tZig è una nuova app android che mette in contatto chi deve spedire con chi viaggia. Spedisci risparmiando o guadagna trasportando.

Il concetto è molto semplice: se state per partire per un viaggio, inserite il vostro luogo di partenza e la destinazione nell’app, rendendovi così disponibili ad effettuare un trasporto; chi dovrà spedire un oggetto potrà invece cercare la tratta necessaria e visualizzare un elenco di tutte le persone disponibili a farsi carico della spedizione.

Attraverso l’app, caratterizzata da un’interfaccia chiara e con tutte le opzioni in bella vista, potrete gestire tutti i dettagli del servizio, concordando la cifra per la spedizione degli oggetti e soprattutto valutando la qualità del trasporto di cui avete usufruito attraverso un chiaro sistema di recensioni, al quale gli utenti futuri potranno affidarsi per scegliere il proprio “fattorino di fiducia”.

tZig
Developer: tZig
Price: Free

InstaWide

InstaWide è una nuova app android che permette di dividere e ritagliare le foto wide o panoramiche e caricarle su Instagram come album.

Sviluppato da Alireza Afkar, InstaWide è un utilissima app che permette di sfruttare al meglio la possibilità di inserire fino a dieci foto in un unico post introdotta in Instagram.

Basterà fare una foto oppure selezionare un’immagine dalla galleria, scegliere la forma del riquadro, impostare il numero di caselle che compongono la griglia e posizionarla a piacimento.

Successivamente l’applicazione provvederà a ritagliare le immagini che potranno essere postate su Instagram con l’apposito pulsante.

InstaWide
Developer: Alireza Afkar
Price: Free

 

Nuove App Android: Seconda settimana di Agosto

AutoResponder for WhatsApp NEW

AutoResponder for WhatsApp è una nuova app android che permette all’utente di programmare delle risposte automatiche su WhatsApp.

Si tratta di un risponditore automatico programmabile per Whatsapp che offre la possibilità di inviare risposte personalizzate per ogni contatto, inviare lo stesso messaggio a tutti, rispondere solo ai messaggi che contengono una determinata parola o escludere specifici contatti dalle risposte automatiche.

IOU – debiti manager

IOU è una nuova app android che permette di ricordare ogni volta che prestate i soldi a qualcuno, oppure pagherete al posto suo. 

Avrete la possibilità di inserire il nome della persona in questione, potrete specificare l’importo del prestito e inserire una descrizione per ricordarvi di cosa si tratta.

Opzionalmente, è possibile anche specificare una scadenza concordata per la restituzione dei soldi.

Potrete fare lo stesso quando siete voi a dover restituire dei soldi a qualcuno, così da non fare brutta figura: l’app vi ricorderà le scadenze in arrivo, ma soprattutto vi permetterà, tramite la schermata “Persone”, anche di vedere un riassunto dei debiti aperti con il calcolo automatico delle cifre nel caso con qualcuno fossero attivi più prestiti contemporaneamente.

IOU - debiti manager
Developer: S. Tubin
Price: Free+

AutoScrollr [root]

AutoScrollr è una nuova app android che permette di attivare lo scrolling automatico all’interno delle applicazioni senza dover scorrere manualmente i contenuti di articoli, blog e siti web.

Grazie ai pulsanti potrete mettere in pausa l’auto scorrimento oppure aumentare o diminuire la velocità dello scrolling e invertirne la direzione, dall’alto verso il basso e viceversa.

Al momento lo strumento funziona solo sui dispositivi con root, ma lo sviluppatore sta lavorando per renderla fruibile anche sui dispositivi senza root.

AutoScrollr [root]
Developer: Suyash Srijan
Price: Free

Memoire

Memoire è una nuova app android per note, promemoria, ispirata a Google Keep, e che prova però ad offrire qualcosa in più.

Memoire punta su un design semplice e minimale, ispirato al Material Design, permettendo di avere sempre la massima chiarezza tra le nostre note, i nostri promemoria e anche tra i link che decidiamo di salvare; presente la possibilità di salvaguardare la sicurezza delle nostre note, visto che è possibile proteggerle utilizzando il sensore per le impronte digitali oppure una password.

Inoltre, tutte le note sono criptate sfruttando l’algoritmo di cifratura AES 256 bit.

Memoire (Unreleased)
Developer: Primu Designs
Price: Free+

 

Nuove App Android: Prima settimana di Agosto

Loopsie – Cinemagraph, Living Photo

Loopsie è una nuova app android che permette di creare i cinemagraphs, ovvero quelle immagini dove solo una parte della foto è in movimento in real time.

L’app Loopsie è facilissima da usare: premete sul tasto tondo e avviate la breve registrazione. Ora sarete voi a decidere quale area dell’immagine animare semplicemente disegnandoci sopra.

Loopsie - Cinemagraph, Living Photos

Forza Pronostici

Forza Pronostici è una nuova app android che tenta di migliorare le probabilità di indovinare i risultati dei principali eventi sportivi per le vostre scommesse.

Con l’app “Forza Pronostici” sei supportato nelle scelte per la tua scommessa, avrai aggiornati ogni ora gratis i pronostici su calcio, tennis, basket, rugby, volley e motori, in oltre 120 campionati e 45.000 eventi all’anno e avrai accesso alle notizie in campo sportivo, per completare la tua schedina.

Forza Pronostici
Price: Free

Best HashTags per Instagram

Best HashTags per Instagram è una nuova app android che propone tutti gli hashtag più popolari pronti da utilizzare per le vostre foto su Instagram.

Potrete salvare i vostri hashtag preferiti per riutilizzarli in un secondo momento. L’app va dritta al punto e vi permetterà di risparmiare tempo nella ricerca dei giusti hashtag per far salire i like.

Best HashTags per Instagram
Developer: Prilaga.com
Price: Free+

Adapticons

Adapticons è una nuova app android che permette di creare icone personalizzate per il vostro smartphone.

Potrete scegliere la forma delle icone, dalle classiche circolari o quadrate alle forme più particolari, scegliere il colore preferito manualmente, agendo sulle regolazioni, oppure lasciare che l’app rilevi automaticamente il colore principale.

Adapticons
Price: Free+

 

Nuove App Android: Quarta settimana di Luglio

Fast Finder

Fast Finder è una nuova app android che permette di cercare le app e i file presenti nel vostro smartphone.

L’app si dimostra utile quando sono presenti numerose app e file che potrete cercare inserendo il nome completo o anche parziale.

Fast Finder integra una funzione per la ricerca avanzata che permette di restringere la ricerca a determinate categorie di file: inserendo, ad esempio, “mp3” seguito dal nome del brano, l’app effettuerà la ricerca solo nei file mp3, oppure vi basterà inserire “gif” per ottenere la lista dei file di questo tipo.

Fast Finder
Developer: Denim Basumatary
Price: Free+

Secure Folder

Secure Folder è nuova app android che vi permette di proteggere le informazioni private dagli occhi indiscreti creando un vero e proprio spazio sicuro e criptato sugli smartphone e tablet della gamma Galaxy.

Questa App permette di immagazzinare file, applicazioni, note, immagini proteggendole addirittura con una password, un codice PIN o tramite il lettore d’impronte digitali. 

Secure Folder

Camera Roll – Gallery

Camera Roll è una nuova app android galleria che permette di visualizzare in maniera rapida e intuitiva le foto, le immagini e i video.

Lo strumento è dotato di un’interfaccia performante e di semplice utilizzo caratterizzata da splendide animazioni e offre la possibilità di visualizzare e modificare i dati exif delle immagini.

L’app integra anche un pratico file manager che consente di visualizzare le cartelle nella memoria del dispositivo e nella scheda SD, comprese quelle nascoste, con la possibilità di copiare, spostare e cancellare file e cartelle.

Wifi.italia.it

wifi.italia.it è una nuova app android che permette di collegarti agli Hotspot di tutte le reti WiFi gratuite italiane che aderiscono al progetto nazionale promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Scaricando Wifi.italia.it e registrandoti in un minuto, potrai collegarti automaticamente non appena il tuo smartphone rileverà la presenza, vicino a te, di un Hot Spot di una rete federata che trasmette la rete chiamata “wifi.italia.it”.

Con Wifi.italia.it non avrai più bisogno di compilare moduli e pagine di ingresso per accedere alle reti, perché sarà il tuo smarthpone a avvertirti con una notifica che si è già collegato.

Proprio come succede con le reti WiFi di casa o dell’ufficio. Con un semplice tocco sulla notifica potrai inoltre aprire la APP e vedere alcuni contenuti che la rete che ti ospita in quel momento ha deciso di renderti disponibili.

wifi.italia.it
Price: Free

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *