Trucchi e Guide Smartphone

Il significato degli emoji cuore in base al loro colore

Ecco una guida che ti aiuterà a conoscere i significati degli emoji del cuore in base al loro colore in WhatsApp.

Non è un segreto per nessuno che ci sia un gran numero di emoji e ognuno ha un significato, tuttavia, una delle icone più utilizzate dalle persone nel mondo è l’emoji del cuore. E nel caso ve lo stiate chiedendo, c’è più di un colore, nello specifico ci sono 10 cuori di colore diverso.

Rosso, arancione, verde, giallo, blu, viola, bianco, marrone e persino nero sono le diverse tonalità in cui puoi trovare questa simpatica emoji. Ma non confondetevi, anche se è la stessa immagine, il suo significato varia.

Cosa significa ciascuno dei cuori di WhatsApp?

Di seguito, puoi vedere un elenco con i 10 emoji dei cuori divisi in base al loro colore.

Ogni colore ha un significato associato a un sentimento o stato d’animo, come amore, passione o tristezza, motivo per cui sono diventati un nuovo mezzo di espressione, soprattutto tra gli utenti più giovani. D’ora in poi saprai che ce n’è uno per ogni occasione.

Cuore rosso

Il primo dei cuori e sicuramente il più utilizzato di tutti, è quello rosso. E sebbene possa sembrare scontato, vi diciamo che sicuramente, questa tonalità è legata alla passione, all’affetto e al romanticismo.

Ecco perché viene solitamente utilizzato nei momenti in cui si vuole esprimere un sentimento molto forte nei confronti di un’altra persona. Tuttavia, è necessario chiarire, che può essere utilizzato anche per denotare una forte amicizia o un profondo legame tra le persone.

Cuore arancione

Questo cuore è solitamente usato per rappresentare, come il colore rosso, l’amore. Tuttavia, non è la stessa cosa, poiché in questo caso ci riferiamo ad un amore in maniera meno profonda, potendo metterlo in relazione con l’ amore dell’amicizia e non quello dei corteggiamenti o dei matrimoni.

Cuore verde

Il colore verde utilizzato nel cuore è più legato alla natura e alla salute, essendo un chiaro esempio per quelle persone che hanno un amore per l’ambiente e sono appassionate di flora e fauna.

Ora, questo non è il suo unico significato, dal momento che può essere legato anche al campo sentimentale e alle relazioni di coppia, esprimendo gelosie e persino problemi nella relazione. Alcuni lo vedono anche come un simbolo di riconciliazione, fede e speranza.

Cuore giallo

Il colore giallo in queste emoji è usato per mostrare un sentimento puro e sincero, del tipo che viene dal profondo del cuore. Ecco perché, quando provi un’enorme felicità, amicizia o gioia, un cuore giallo può dare un tocco ancora più speciale al momento.

Cuore blu

Il cuore blu in WhatsApp è una rappresentazione di un amore platonico, stabilità, fiducia, lealtà e persino amicizia eterna tra le persone. Ma non preoccuparti, poiché non è l’unica cosa a cui è associato.

È molto comune oggi utilizzare questo cuore per gli amanti degli sport acquatici, dell’affetto tra amici di genere maschile, per promuovere azioni di sensibilizzazione sull’autismo o sulla sindrome di Asperger, e in molti casi la devozione ad oggetti materiali o fantasie al di fuori del comune.

Cuore viola

È un cuore che simboleggia l’affetto e la cura per gli altri. È molto comune vederlo in celebrazioni come la festa della mamma e persino per rafforzare l’ amore tra genitori e figli.

Anche così, per gli amanti delle tendenze e della moda, il colore viola è legato al glamour e alla ricchezza, quindi il tuo outfit oggi merita un cuore viola. Anche se è usato anche per accompagnare messaggi kawaii, teneri e adorabili.

Cuore bianco

Il cuore bianco è uno di quegli emoji a cui ancora non si può attribuire un significato specifico. Essendo un colore così puro gli si può dare una connotazione molto varia.

Ad ogni modo, molte persone considerano questo cuore un simbolo di amore verso gli amici. Tuttavia, un punto molto prezioso e abbastanza correlato sarebbe che è destinato a dimostrare gli aspetti spirituali e ad evidenziare la fede dei credenti.

Cuore marrone

Sebbene non sia uno dei più utilizzati in WhatsApp, questo cuore è legato alla terra, alla natura e all’ambiente. Per questo motivo è un ottimo compagno per i difensori del pianeta e dell’ambiente.

Tuttavia, potrebbe essere usato come simbolo di auguri e anche come rappresentazione del tuo desiderio di iniziare una famiglia. Anche così, molte persone lo usano nei giorni festivi come San Valentino, poiché rappresentano i famosi cioccolatini a forma di cuore così caratteristici di questa celebrazione.

Cuore nero

Il colore nero è sempre stato legato all’eleganza, ma anche al buio, al dolore e al lutto. In ogni caso, a seconda del contesto, puoi usarlo per un momento di umorismo nero o contorto, come per esprimere un momento di tristezza, dolore e sofferenza , come il lutto per la perdita di una persona cara, o semplicemente per esprimere quel stai passando una giornata grigia.

Cuore spezzato

Usato per esprimere il dolore o la sofferenza provati dopo aver perso un amore a causa di un tradimento o un rifiuto romantico o sentimentale. Il cuore spezzato simboleggia il crepacuore.

Ora che conosci i significati degli emoji del cuore in base al loro colore popolare, puoi usarli correttamente nelle tue chat o conversazioni, dando loro la connotazione perfetta per ogni situazione.

The Latest

To Top