Siti Web per Scaricare

Gooload: motore di ricerca per mp3, trova e scarica musica facilmente

Immagina di avere una canzone molto specifica nella tua testa. Canticchi sempre la melodia e quando ti siedi in metropolitana non riesci a tenere ferme le gambe e fai ballare il ritmo di questo brano. Il problema è che non hai la canzone nella tua playlist e soprattutto vuoi avere la canzone come MP3 e non come file in qualche cloud.

Vuoi solo avere questa canzone preferita per te. Puoi trovare la tua canzone preferita su gooload, con cui hai l’opportunità di passare dalla tua melodia orecchiabile a un file MP3. Tutto quello che devi fare è inserire il titolo del brano nel campo di ricerca e Google ti mostrerà tutte le voci corrispondenti nell’elenco dei risultati.

Non conosci il titolo di quella particolare canzone, ma conosci l’artista o la band? Usa semplicemente l’elenco degli artisti per la tua ricerca e trova non solo il titolo che desideri, ma molte più informazioni e altre canzoni e album del tuo artista preferito del momento.

Che cos’è Gooload e come funziona il motore di ricerca MP3?

Giusto, Gooload è in realtà un motore di ricerca molto semplice, almeno così sembra, che puoi usare molto facilmente. Una finestra di input è disponibile per te nel focus della pagina. Puoi facilmente scrivere il nome della canzone o l’artista e iniziare la tua ricerca.

Per fare ciò, devi solo confermare i dati inseriti con il tasto Invio e riceverai tutti i risultati di Google che esistono specificamente per il termine di ricerca e soprattutto nel formato MP3.

Il modo in cui funziona questa ricerca si basa sui complessi algoritmi con cui i motori di ricerca come Google scansionano il web. Tuttavia, gli indicatori e i fattori esatti inclusi per questo rimangono nascosti agli utenti. Ma questo non cambia il modo più semplice possibile per trovare la tua canzone preferita in formato MP3 e, soprattutto, ascoltarla.

La funzione che ti viene offerta su Gooload con l’Artist Directory è particolarmente pratica. Questo database di artisti ti mostra in ordine alfabetico quali band e artisti sono direttamente disponibili per la ricerca di MP3. La selezione ti consente comunque di cercare artisti che potresti non conoscere, oppure puoi trovare le band di cui vorresti ascoltare anche le canzoni.

Certo, i servizi di streaming di musica sono pratici, ma di solito devi sottoscrivere abbonamenti a pagamento per usarli e quindi pagare sempre per funzioni che di solito non vuoi usare. Inoltre, questo significa che puoi utilizzare il cloud per ascoltare la tua canzone preferita online, ma il file non sarà in tuo possesso.

Devi sempre fare affidamento sul cloud e quindi dipendi dalla disponibilità del server, dall’accesso online e soprattutto dal fornitore di servizi. Cosa succede alle tue canzoni e alle tue liste preferite se il sito web fallisce?

Con Gooload hai la possibilità di trovare i brani MP3 disponibili e di scaricarli. Ovviamente, devi prestare attenzione alle licenze o ai diritti d’autore dei creatori di contenuti e degli artisti per l’uso.

Con la selezione delle hit che viene avviata tramite Gooload, è particolarmente facile trovare la canzone preferita corrente e acquistarla legalmente direttamente dai vari fornitori. Lì puoi scaricare il file MP3 secondo le rispettive linee guida e utilizzarlo per te stesso: sul tuo computer, sul tuo lettore MP3, su una chiavetta USB o su un altro supporto dati scrivibile come un CD-ROM.

Conclusione

I servizi di Streaming promettono agli utenti una vasta gamma di scelte. Lì puoi, ad esempio, mettere insieme elenchi in base al tuo umore. Il problema è che se smetti di pagare gli abbonamenti perderai tutte le tue liste salvate.

Con la ricerca MP3 su Gooload, puoi cercare tu stesso la tua canzone preferita, trovarla utilizzando l’elenco dei risultati di Google e quindi scegliere il sito giusto per scaricare il tuo file MP3.

Lì puoi ascoltare, acquistare o scaricare la canzone. Il chiaro sistema operativo di Gooload ti offre anche la possibilità di cercare band e artisti nell’elenco degli artisti e trovare così interi album. Tutto tramite una sola finestra di input.

The Latest

To Top