Nessuno ti ama più dei tuoi amici e conoscenti. La tua famiglia ti conosce bene, il tuo coniuge sta attento ai tuoi migliori interessi. Ma ci sono molti fattori in gioco quando si tratta di fare regali e, a volte, avere buone intenzioni non è sufficiente.
Quel libro che avevi già, la maglietta che può andare bene a due persone come te, il dispositivo che non era quello che ti aspettavi e persino quell’orribile oggetto che non ti piace per niente non sono esempi così insoliti quando si riceve un regalo.
Le persone che ricevono regali non graditi utilizzano sempre più piattaforme e programmi per vendere questi piccoli “fallimenti” online, soprattutto se i resi non sono più possibili.
Siti web per vendere quel regalo di Natale che non ti è piaciuto
Probabilmente avrai ricevuto un regalo scadente almeno una volta nella vita, ma non puoi pretendere di riceve sempre oggetti che ti piacciono. E se manca lo scontrino come fai a cambiarlo con un’altro oggetto?
Se non vuoi tenere il regalo in un cassetto per sempre, esistono diverse piattaforme che ti permetteranno di vendere regali online in modo semplice. Questi siti web hanno il vantaggio di avere un gran numero di utenti giornalieri. Quindi, sarai in grado di vendere tantissime cose molto facilmente.
Wallapop: E’ una delle app più popolari per la vendita di beni e altri articoli per la casa che potresti avere ma che non ti interessa utilizzare. Puoi inserire il prezzo di vendita desiderato e scegliere se aspettare di contrattare con i possibili acquirenti finché non raggiungi un accordo o inviarlo direttamente a loro per posta. L’app è facile da usare ed è disponibile gratuitamente su iOS e Android.
eBay: Non può non essere menzionato quando si parla di vendite di seconda mano. Questo sito è stato fondato nel 1995 ed è tra i pionieri nel suo settore. Qui puoi vendere qualsiasi tipo di merce (con una commissione del 10%) a una comunità globale di oltre 177 milioni di acquirenti.
Secondo la piattaforma, il loro traffico è tale che un telefono cellulare e una borsa vengono venduti rispettivamente ogni quattro e sei secondi.
Vinted: Questa è senza dubbio una delle più grandi piattaforme per la vendita di abbigliamento. Poiché consente agli utenti di vendere vestiti vecchi e nuovi, ma solo, infatti puoi trovare qualsiasi oggetto anche giochi da tavolo. Un sito perfetto per vedere un maglione natalizio se l’hai ricevuto in regalo ma non ti è piaciuto.
MarketPlace: Sulla piattaforma del social media è presente un vero e proprio mercatino dell’usato, stiamo parlando di Facebook MarketPlace, un rivale di Wallapop, che svolge esattamente le stesse attività.
Scatta semplicemente una foto degli articoli che desideri vendere e, se li vendi ad un prezzo ragionevole, preparati a ricevere tantissime offerte dalle parti interessate.